Tfue ha annunciato l’imminente rilascio della NFTfue King of Gaming Collection attraverso una collaborazione con la società di intrattenimento Medium Rare. La collezione NFT sarà messa all’asta su OpenSea a partire dall’8 aprile all’1 di notte ora italiana. Tfue è l’ultimo streamer di successo ad unirsi a una recente ondata di creatori di contenuti che esplorano lo spazio dei token non fungibili.

La collezione NFT di Tfue comprende dei brevi video animati che fanno vestire allo streamer i panni di un personaggio in molti dei suoi titoli preferiti, tra cui Minecraft, Fortnite e Call of Duty. L’asta inizierà l’8 aprile e terminerà il 10 sempre all’1 di notte, ora italiana. Chi vorrà provare ad aggiudicarsi uno di questi collezionabili limitatissimi dovrà armarsi della criptovaluta Ethereum, l’unica accettata per i pagamenti.

La collezione NFT di Tfue include quanto segue:

Video NFT King of Gaming Showdown 1-of-1
Fortnite NFT Video: limitato a 33 edizioni disponibili all’asta
Call of Duty NFT Video: limitato a 33 edizioni disponibili all’asta
Video NFT di Minecraft: limitato a 33 edizioni disponibili all’asta
Fortnite Bobblehead: limitato a 100 esemplari e disponibile per l’acquisto a 1 ETH
Call of Duty Bobblehead: edizione limitata a 100 esemplari e disponibile per l’acquisto a 1 ETH
Minecraft Bobblehead: limitato a 100 esemplari e disponibile per l’acquisto per 1ETH

Tutti gli utenti che riescono ad acquisire uno degli esclusivi oggetti da collezione riceveranno inoltre un invito a una sessione di gioco in streaming privata con Tfue in una data da destinarsi. Coloro che si aggiudicheranno uno dei Bobblehead NFT avranno anche una versione fisica spedita direttamente a casa. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il token “King of Gaming Showdown 1-of-1” otterrà il premio più grande: l’opportunità di uscire con Tfue a Tampa, in Florida, per una giornata di streaming, giochi, moto d’acqua e altro ancora.

Tfue si unisce a creatori di contenuti come Logan Paul che si sono recentemente avventurati nello spazio delle criptovalute con i loro token non fungibili. Anche le organizzazioni eSportive non sono volute essere da meno, per questo i 100 Thieves si sono uniti ai Sentinels nel rilascio di una linea esclusiva di token non fungibili. Gli articoli digitali unici dell’org di Los Angeles utilizzano la blockchain per restare esclusive assolute per coloro che li hanno acquistati.

La linea 100 Thieves NFT include otto pezzi unici come parte della collezione infinity di abbigliamento dell’organizzazione che sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato. I primi quattro oggetti saranno messi all’asta per 24 ore a partire dal 6 aprile. Gli altri quattro saranno dati in regalo tramite lotteria ai fan dei 100 Thieves.

Gli oggetti digitali sono disponibili su foundation.app / 100thieves e possono essere acquistati tramite la valuta digitale Ethereum. Attualmente tutti e quattro gli NFT disponibili hanno offerte superiori a 1.00 ETH. Il mercato attuale pone il prezzo base di 1.00 ETH a circa 2mila dollari. Come tutte le altre valute digitali, il valore di Ethereum è oscillato nel tempo: valeva meno di 1 dollaro nel 2015, ma è salito alle stelle da settembre 2020.

Il CEO dei 100 Thieves Matthew “Nadeshot” Haagbroke ha spiegato perché la società ha creato l’esclusiva linea NFT in un recente video. Lui, insieme al vicepresidente dell’organizzazione Jackson Dahl, ha affermato che gli NFT sono un oggetto da collezione come delle carte collezionabili. “Non abbiamo intenzione di provarci ora e fare qualcosa di gigantesco nel mondo degli NFT per fare soldi”, ha detto Dahl. “Ma volevamo provare qualcosa e vedere come avrebbero reagito i nostri fan e la community“.