Una settimana di esports, dal 14 al 20 giugno

Ecco le principali news dal mondo esports, dalle novità della stagione 4 di Call of Duty a Fortnite che incontra gli Europei di calcio. Ma anche la nuova tappa del nostro percorso con Iidea e una importante novità in ambito Coni. Ma la news della settimana, almeno per quel che ci riguarda, è l’avvio della collaborazione tra la nostra casa editrice, la Gn Media, e il gruppo di Sport Network, per la gestione dei contenuti esports sui quotidiani Corriere dello Sport e Tuttosport, segno che indica non tanto una conquista personale, quanto piuttosto la crescita dell’intero settore, che ora riesce a meritarsi uno spazio anche laddove, fino a ieri, si parlava solo di sport. E occhio alle altre notizie dal mondo del gaming, dalle iniziative che coinvolgono i videogiochi in percorsi di formazione, alle iniziative della politica contro i videogame che inneggiano alla mafia.

La stagione 4 di Call of Duty: Warzone e Black Ops Cold War è iniziata giovedì 17 giugno. Activision ha rilasciato qualche giorno fa la roadmap ufficiale per i vari contenuti in arrivo su entrambi i titoli, con la maggior parte di ciò che i giocatori hanno a disposizione nella stagione estiva. Qui abbiamo parlato in dettaglio delle nuove aggiunte alla mappa di Warzone.

Nel percorso sui soci di Iidea siamo arrivati ai Reply Totem, organizzazione esports nata su mobile che ha presto raggiunto grandi traguardi.

Fortnite incontra gli Europei di calcio 2020 (si siamo nel 2021 ma abbiamo degli arretrati). In aggiunta a un nuovo bundle di skin premuim (con zaini, sfondi e tutto l’assortimento a cui Epic ormai ci ha abituato), il publisher ha organizzato un community tournament con 50mila dollari in palio.

Gn Media, società editrice specializzata nel settore del gaming e degli sport elettronici, annuncia l’accordo con Sport Network per la creazione di contenuti dedicati agli sport elettronici e virtuali per i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.

Nell’ultima riunione della Giunta del Coni sono state nominate alcune commissioni di lavoro, tra le quali quella sugli sport virtuali che andrà a integrare il lavoro di Michele Barbone.

Altre dal mondo esports:

2,225FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Yu-Gi-Oh! WCS 2025: ecco come partecipare ai mondiali di Parigi

Konami ha annunciato l’apertura della lotteria dedicata ai fan...

Articoli correlati

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle i prezzi delle console. Nel mirino anche altri apparecchi tecnologici. Un aggiornamento pubblicato da Trade...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione divisa in due parti del suo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) sarà disponibile in tutto...

Gli Hmble volano a Dallas per la Brawl Stars Cup

Il team italiano Hmble campione del mondo in carica sarà presente a Dallas per la competizione internazionale di Brawl Stars. Squadra che vince non si...