Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

ITALIAN GAMING EXPO – Il 18 e 19 aprile a Roma arriva l’Italian Gaming Expo con protagonisti anche gli esports con premi e panel dedicati.

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS Il circuito “Game Changers” di Valorant continua a segnare nuovi traguardi nell’ambito dell’esports femminile con l’arrivo di Genesi. Si tratta del campionato italiano targato King Esport e Riot Games che hanno annunciato l’inizio della regular season promette di guidare l’esports femminile italiano verso nuove vette di successo e inclusività.

VALORANT – L’azienda Unilumin di LED display è partner ufficiale del circuito esports di Valorant per VCT EMEA, Game Changers e Ascension.

PUBG MOBILE – PUBG Mobile Esports ha rivelato oggi che PUBG Mobile, il battle royale competitivo più visto al mondo, si unirà alla Coppa del Mondo degli Esports per incoronare il primo campione del mondo per club quest’estate a Riyadh, in Arabia Saudita, con il nuovissimo PUBG Mobile World Cup (PMWC). Il torneo sostituisce il PUBG Mobile World Invitational come principale torneo estivo di PUBG Mobile, e vedrà i migliori giocatori del mondo competere per un montepremi di tre milioni di dollari.

ESL ONE BIRMINGHAM – ESL FACEIT Group (EFG) ha annunciato la lista completa delle squadre che parteciperanno all’ESL One Birmingham powered by Intel, in programma dal 22 al 28 aprile 2024. Il torneo ESL Pro Tour (EPT) vedrà 12 tra i migliori team del mondo sfidarsi per l’ambito titolo, un montepremi totale di 1 milione di dollari e i preziosi 26.640 punti della classifica EPT.

EA SPORTS FC 24 – Ritorna la competizione di punta del Progetto Esports di Lega Pro: eSerie C. Il campionato di calcio virtuale organizzato da Lega Pro e WeArena, giunta alla sua terza edizione, prenderà il via mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 17 e si giocherà su EA Sports FC 24.

Altre dal mondo videoludico:

 

  • Videogame, un progetto bolognese riporta in vita il videogame Oxo dopo 72 anni. Il primo videogioco della storia, che è anche uno dei primi esperimenti di intelligenza artificiale, rivive grazie a un progetto realizzato dall’associazione Insert Coin di Bologna.