Apex Legends Defiance Esportsmag

I Reply Totem firmano un’altra impresa e centrano la qualificazione ai Playoffs dell’Algs, l’Apex Legends Global Series Pro League. “Rappresenteremo l’Italia a Stoccolma”, le parole del Ceo Fabio Cucciari.

Esports fenomeno da monitorare, ma non ancora maturo“. Parola di Maurizio Guerra, direttore Prodotto on line e Marketing di Microgame, uno dei protagonisti del convegno “L’evoluzione del gioco e del giocatore: come cambia il mercato, online e retail”, realizzato in seno a Enada Primavera, nel quale è intervenuto parlando dell’esperienza degli operatori del retail e del futuro dell’intrattenimento.

L’ex velocista giamaicano Usain Bolt sarà co-proprietario e volto di punta dell’organizzazione irlandese Wylde Esports.

Hugo Llanos, regional director Americas di Altenar, parla della situazione attuale del mercato scommesse, della prospettiva futura e di nuove forme di intrattenimento, come gli esports. Nel corso di una recente intervista pubblicata da Gioconews.it, Llanos parla della situazione attuale e della prospettiva futura, oltre che di nuove forme di intrattenimento, come gli esports. “Quando si parla di esports, sport virtuali o altri verticali come i casinò”, sostiene Llanos, “l’industria è in continua crescita e cambiamento mentre il mondo avanza verso nuove forme di intrattenimento”.

L’E3, la notissima fiera di videogiochi organizzata annualmente dall’Entertainment Software Association a Los Angeles, quest’anno non ci sarà. In un tweet, Will Powers, PR per il produttore di periferiche da gaming Razer, ha affermato di aver ricevuto un’e-mail in cui gli organizzatori affermavano che anche l’evento digitale era stato annullato. La storica fiera/evento di marketing dei videogiochi doveva tornare a svolgersi di persona quest’anno, invece tornerà solo nel 2023.

Intervenuto ad un panel nel corso di Enada primavera l’avvocato Stefano Sbordoni ha sottolineato come il Coni stia procedendo a grandi passi verso la definizione di alcuni requisiti fondamentali per gli esports, come l’ufficialità della gara e la certezza del risultato della competizione.