Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

Sky Broadband e Guild Esports lanciano #NoRoomForAbuse, una nuova potente campagna nata per denunciare gli abusi subiti dalle donne nel gaming.

TEKKEN – Il giocatore italiano trova il britannico nei Falcons: un’operazione riuscita su Tekken grazie ancora al lavoro della Jvgem.

POKÉMON – A Torino si svolgeranno i campionati nazionali italiani di Pokémon Scarlatto e Violetto, Pokémon GO e del gioco di carte collezionabili.

ESPORTS AWARDS 2023 – Sarà ancora una volta Las Vegas a ospitare gli Esports Awards, la serata celebrativa di un’intera stagione del settore esports. Come annunciato dagli organizzatori, sarà la città del Nevada, Stati Uniti, ad accogliere le eccellenze del panorama e a consegnare loro i premi. Oltre all’iconica cerimonia, gli Esports Awards offriranno opportunità di networking e il ritorno del popolare Lifetime Achievement Mixer, offrendo a brand, organizzazioni e leader del settore l’opportunità di discutere e fare networking.

FIFA 23 – Brescia Esports e One Mind vincono le due più importanti competizioni di Fifa 23 su Pro Club, il calcio digitale 11 vs 11.

SCANDALO AL PG NATS – A pochi giorni dall’inizio del campionato italiano di League of Legends un nuovo caso sembra scuotere la scena competitiva con protagonisti i Webidoo Gaming. Al Pg Nationals, competizione creata e gestita da Pg Esports, figurano infatti anche i Webidoo Gaming, o per meglio dire figuravano: l’organizzazione ci ha infatti comunicato che non parteciperà al Summer Split 2023. Ma cosa è successo? Proviamo a fare il punto sulla situazione.