Proseguono le qualifiche del Red Bull Mobile Esports Open, la competizione che omaggia la scena competitiva mobile italiana e che, dopo il successo della prima edizione, torna per la Stagione 2 con tornei di Clash RoyaleBrawl Stars e la new entry Hearthstone. Oggi, 27 ottobre 2019, si terrà il Qualifier dedicato a Brawl Stars: i due giocatori migliori della giornata avranno la possibilità di partecipare alla finale italiana dal vivo per guadagnarsi titolo nazionale e accedere così alle Finali Mondiali, che si terranno nel febbraio 2020.

Nelle scorse settimane si sono invece disputate le fasi di qualifica per Hearthstone e Clash Royale, che hanno già i rispettivi quattro qualificati. I qualifier garantiranno ai vincitori l’accesso alla finalissima italiana, che si terrà sabato 9 novembre presso Video Games Party a Milano e verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Twitch di Red Bull Italia. Da lì si proseguirà verso il campionato mondiale, in cui i numeri uno italiani potranno sfidare i migliori giocatori provenienti da più di 30 Paesi in una competizione che consolida ulteriormente il valore dell’esport su dispositivi mobile.

Per la Stagione 2 del M.E.O., Red Bull ha inoltre iniziato a collaborare con tre nuovi partner. FACEIT è una piattaforma gaming e un organizzatore di tornei che fornirà i server e gestirà l’organizzazione dei tornei per i qualifier online e offline. Con il M.E.O., FACEIT espande ulteriormente il range della sua piattaforma fino ai videogiochi mobile. Paysafecard, il secondo nuovo partner di Red Bull, garantisce un modo facile e sicuro per effettuare pagamenti elettronici e acquisti in-app. Infine, per l’attivazione delle community locali, Red Bull ha scelto di fare squadra con il team esport QLASH, che contribuirà ad aumentare l’awareness della competizione all’interno della fiorente scena esport.