twitch versus
foto Twitch

La piattaforma di streaming Twitch è da sempre collegata al mondo del gaming competitivo, come testimoniano gli investimenti fatti su Twitch Rivals e ora, su Twitch Versus.

Twitch ha annunciato la Beta di Versus, una suite end-to-end di strumenti di competizione rivolta agli organizzatori, i giocatori e gli spettatori con ogni background e livello di esperienza.

Gli organizzatori potranno creare, gestire e trasmettere in modo semplice e veloce le competizioni con le loro community, il tutto integrato su Twitch. La beta è riservata a un gruppo di organizzatori selezionati come creators, leghe esports universitarie e sviluppatori.

L’obiettivo è quello di far accedere tutti il più velocemente possibile, assicurandosi nei prossimi mesi che tutti siano in grado di gestire le competizioni sia complesse che casuali oltre che incorporare i feedback della community beta.

Un processo di innovazione che dunque continua a supportare l’universo esports, in attesa di rendere questi strumenti raggiungibili da tutti gli utenti della piattaforma.