Gli abbonati EA Access hanno avuto l’ingresso in anteprima il primo di ottobre, ma da oggi potranno giocare anche coloro i quali hanno acquistato la Champions Edition o la Ultimate Edition. Dal 9 ottobre 2020, Fifa 2021 sarà disponibile per tutti i possessori di PS4, Xbox One e PC.

E verrebbe da dire “the best has yet to come!”: in contemporanea Fifa ha da poco annunciato le  sue Global Series, che porteranno dritte alla Fifa eWorld Cup. Il sistema sarà strutturato in cinque leghe per Europa, Nord America e Sud America, e tre per Asia Occidentale, Asia Orientale e Oceania. I migliori giocatori di queste leghe avanzeranno in una Super Lega, che farà da ulteriore spartiacque, e consentirà di far proseguire solo i veri campioni verso la eWorld Cup.

Il Twich Rivals Preaseson Invitation si è tenuto dal 3 al 5 di ottobre, l’8 alcuni streamer si sfideranno in un torneo su Youtube Gaming. A novembre, e fino ad agosto, si giocheranno finalmente le suddette Global Series, annunciate da EA con un tweet, e relativo video, il 29 settembre.

 

Il primo di ottobre il trailer di lancio ufficiale di Fifa 2021.

YouTube player

 

Tornando al gioco, anche qui c’è molto da dire. Cominciamo col rassicurare i possessori di PS4 e i futuri acquirenti di PS5: una volta comprato il titolo, non sarà necessario farlo nuovamente, ma basterà effettuare un semplice upgrade gratuito alla versione “Next Gen”.

Ma alcune delle novità che dovrebbero suscitara più interesse, e che sono state introdotte in Fifa 2021 rispetto alle versioni precedenti, sono le seguenti:

  • Controller aptico (quello della nuova PS5, con l’interfaccia utilizzata per manovrare i robot)
  • Scendi subito in campo (caricamenti molto più rapidi di partite e animazioni)
  • Nuovo sistema di illuminazione
  • Definizione dei giocatori di nuova generazione
  • Audio spazializzato
  • Animazioni dei giocatori definite dalle loro statistiche del momento
  • Umanizzazione dei movimenti senza palla (i giocatori saranno “più vivi” e compiranno azioni come urlare per chiedere palla o sistemarsi il parastinchi)
  • Vivi la partita (animazioni di panchina e tifosi prima e durante il match)