Macko contro Mkers

Domani si riparte con lo Spring Split del Pg Nationals di Rainbow Six Siege. I Macko riusciranno a confermarsi campioni? Anche Mkers e Notorious Legion tra le candidate alla vittoria. 

La caccia ai Macko Esports è ufficialmente aperta. Nella giornata di domani torna finalmente il Pg Nationals di Rainbow Six Siege. Questa volta nessun margine di errore per chi punta ad un posto in Challenger League. La vincitrice dello Spring Split, infatti, avrà l’opportunità di giocarsi l’accesso all’European League grazie allo slot garantito dal campionato nazionale. Al termine della stagione regolare, dunque, le prime sei classificate della Classifica Globale accederanno ai Playoff Stagionali che saranno organizzati in bracket a doppia eliminazione.

Passando agli organici, tante le novità in cantiere. Partiamo, però, da chi non ha cambiato le carte in tavola. Le due finaliste, ovvero Macko Esports e Mkers, hanno mantenuto l’ossatura dello scorso Split. Del resto, squadra che vince non si cambia ed i due roster hanno centrato obiettivi importanti. La vittoria del Winter Split per i Macko e la qualificazione al Six Invitational 2021 dei Mkers. Hanno cambiato pelle, nonostante l’ottima stagione, i Notorious Legion. Confermati Otgaz e Kxhz, gli Nle si sono affidati nuovamente al talento di Sura insieme a Darkwin. Il vero colpo da novanta è stato l’arrivo di Sloppy, che dovrà stare a riposo forzatamente per un mese visto l’infortunio subito alla mano. Al suo posto ci sarà NoAir.

Gli Hmble confermano la loro anima italiana con Wuk, Cmarcor e Carzi, mentre il duo composto da Nyfuun e Apexx andrà a completare il quintetto. Ritornati ai massimi livelli grazie al Promotion Tournament, gli Outplayed si affidano ad un organico europeo: Yzn, Demoniak, Oscr, Quick e Csnoki. Roster a forti tinte francesi per i Reply Totem. A difendere i colori dell’organizzazione ci saranno Ayzenn, Mowwwgliiii, Gamma, Linkoo e Djuz. Le uniche eccezioni saranno rappresentate da Igp e Cyberground Gaming. Entrambe hanno creduto nel talento di giocatori italiani. Da una parte Atk con Falco, Remix, Lordy e Pippu. Dall’altra l’esperienza di Helgast con Mariushka, Goose, Vapoor e Raku.

Tutti gli appassionati potranno seguire l’intera competizione ogni mercoledì e giovedì a partire dalle 19:00 sul canale Twitch ufficiale di Rainbow Six Italia. Il countdown è ufficialmente partito. Da domani si comincia a fare nuovamente sul serio.