Il mondiale 2021 di League of Legends si giocherà in Cina in cinque città: finale il 6 novembre a Shenzhen.

Saranno cinque le città che ospiteranno i mondiali 2021 di League of Legends che, come l’anno scorso, si giocheranno ancora una volta in Cina. Shanghai, Qingdao, Wuhan, Chengdu e Shenzhen saranno le città che ospiteranno le varie fasi del torneo con le migliori squadre di ogni regione competitiva pronte a sfidarsi per vincere il titolo mondiale e detronizzare i vincitori della scorsa edizione: i Damwon Kia della Corea.

Siamo pronti a rivelarvi le cinque città cinesi che ospiteranno i mondiali, selezionate dopo un lungo processo in accordo con le autorità locali”, ha spiegato John Needham, Global Head of Esports presso Riot Games.Abbiamo mantenuto la promessa verso i giocatori e gli spettatori con un vero e proprio tour di League of Legends per la Cina”, esattamente come accaduto già nelle varie edizioni precedenti al Covid19. Colpisce in particolare la presenza tra le città di Wuhan, metropoli da milioni di abitanti divenuta tristemente nota in tutto il mondo come epicentro della pandemia da coronavirus. 

Il mondiale di League of Legends è ormai un appuntamento fisso atteso da milioni di appassionati in tutto il mondo. I Worlds 2020 hanno registrato un record di 160 miliardi di ore trasmesse e più di un miliardo di ore guardate. La finale è stata trasmessa in sedici lingue diverse su 21 piattaforme differenti, toccando il numero di 23,04 milioni di spettatori medi al minuto e un picco di 45,95 milioni di spettatori simultanei. Non è ancora stato rivelato se le varie fasi del torneo potranno ospitare del pubblico dal vivo, così come accaduto esclusivamente per la finale dell’edizione 2020 a cui parteciparono 6.312 persone sorteggiate tra più di tre milioni di richieste pervenute. 

La finale 2021 si disputerà infine a Shenzhen presso la Universiade Sports Centre il 6 novembre, arena con una capacità di 60.000 spettatori. Per il 2022 è stato invece confermato, come già annunciato, che a ospitare i Worlds sarà il Nord America.