Mashreq Bank ha annunciato la partnership con Galaxy Racer per potenziare i giocatori e i content creator.

Mashreq, la più antica banca privata degli Emirati Arabi Uniti, e Galaxy Racer, una delle più importanti realtà del Medio Oriente che si occupano di esports, con sede a Dubai, hanno annunciato una nuova partnership. Si tratta di una collaborazione di un anno che vedrà Mashreq e Galaxy Racer creare una serie di contenuti coinvolgenti e lanciare tornei competitivi nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa. Essendo la prima partnership ufficiale di questo tipo nella regione, la collaborazione aiuterà a realizzare l’obiettivo generale di Mashreq di creare modi nuovi ed entusiasmanti per parlare alla prossima generazione attraverso iniziative incentrate sul digitale nel settore dei giochi e degli esport.

Gli obiettivi della collaborazione

La partnership si concentrerà sull’inclusività e l’equità, dando potere ai giocatori e ai creatori di contenuti, appartenti a diversi background e spesso sottorappresentati, la possibilità di entrare nella scena del gioco competitivo. Per la prima volta in Medio Oriente, la collaborazione tra Galaxy Racer e Mashreq vedrà il lancio di una serie di attività che supporteranno 10 dei migliori creatori di contenuti della regione. Galaxy Racer e Mashreq ospiteranno anche tornei della community per tutti i giocatori, oltre al First Neo NXT featuring Rocket League Championship, una competizione online con il potenziale di raggiungere 91 milioni di giocatori attivi in ​​tutta la regione. Le iscrizioni al campionato si sono aperte il 30 giugno e si sono chiuse il 14 luglio. Le qualificazioni inizieranno il 22 luglio, con le finali in programma nella stessa giornata. Il vincitore sarà annunciato entro la fine di luglio.

Una presenze crescente

Fondato nel 2019, Galaxy Racer ha un’impronta globale esistente di oltre 500 milioni di follower, più di 100 creatori di contenuti, incluso il creatore di contenuti di YouTube Noor Stars, e oltre 2,5 miliardi di visualizzazioni mensili. Il fondatore e CEO di Galaxy Racer, Paul Roy, ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare la nostra partnership con Mashreq Bank, soprattutto perché questa è la prima nel suo genere nel paese. Combinando i nostri valori e le nostre convinzioni condivise per nutrire la prossima generazione di talenti di gioco e creatori di contenuti, crediamo di poter creare contenuti e attivazioni divertenti e coinvolgenti per la nostra comunità in continua crescita”. Dello stesso avviso anche Ahmed Abdelaal, Group CEO di Mashreq, che ha dichiarato: Gli esport stanno assistendo a una crescita incredibile in tutto il Medio Oriente, che sta aiutando a guidare l’industria dei giochi della regione verso il settore multimiliardario che è diventato oggi. La nostra proposta Neo Nxt, innovativa e incentrata sul digitale rivolta agli adolescenti, risuona con la comunità di gioco, posizionata per la generazione connessa esperta di Internet, per adattarsi al loro stile di vita in movimento. Siamo lieti di collaborare con Galaxy Racer per far crescere ulteriormente l’industria degli eSport della regione”.