Fortnite Esports: il DreamHack mette in palio 2 milioni di dollari

Gli esports di Fortnite avranno un’importante iniezione di montepremi nel corso del 2023

DreamHack, il festival internazionale di gaming e intrattenimento organizzato da ESL FACEIT Group, ha annunciato oggi il ritorno della popolare serie di tornei DreamHack Open con protagonista Fortnite. DreamHack San Diego (7-9 aprile), DreamHack Dallas (2-4 giugno) e DreamHack Summer (16-19 giugno) presenteranno tutti una competizione DreamHack Open da 250mila dollari di Fortnite in modalità Zero Build Duos (quindi senza costruzioni e a coppie), con il vincitore di ogni tappa che porterà a casa 30mila dollari. Le competizioni sono aperte ai possessori di biglietti BYOC (LAN) e qualificheranno le prime dieci coppie di ogni torneo DreamHack Open all’evento Gamers8 di Fortnite di quest’anno.

Con il ritorno di Gamers8 Fortnite, che si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 6 al 9 luglio, 50 coppie competeranno per aggiudicarsi il montepremi di 2 milioni di dollari. Accanto alle 30 squadre provenienti dagli eventi DreamHack Open vedremo partecipare i migliori Duo della regione MENA e alcuni dei più grandi influencer di Fortnite del mondo. Maggiori dettagli saranno annunciati in un secondo momento.

“In passato abbiamo avuto delle esperienze incredibili ospitando il DreamHack Open di Fortnite sia online che di persona. Pertanto, siamo molto entusiasti di annunciare un altro anno di eventi di Fortnite per la nostra community, soprattutto ora che l’attenzione è rivolta alla modalità Zero Build e i team hanno la possibilità di qualificarsi per un enorme evento Gamers8 “, ha dichiarato Brian Krämer, Sr. Director Game Ecosystems – Growth Titles. “Rafforzare la nostra connessione e il nostro coinvolgimento nell’ecosistema competitivo di Fortnite è un’enorme opportunità che si adatta perfettamente all’obiettivo di DreamHack di dare vita alla comunità di gioco”.