Il rinomato battle royale Naraka Bladepoint il primo titolo competitivo a unirsi al nuovo programma di tornei dell’Ewc Festival.
La Esports World Cup Foundation (EWCF) e NetEase Games hanno annunciato che Naraka: Bladepoint è il primo titolo esportivo a unirsi al programma di tornei dell’Esports World Cup Festival, una nuova serie di eventi competitivi che si svolgeranno insieme all’Esports World Cup 2025 (EWC). L’Esports World Cup e il suo “evento parallelo” EWC Festival si svolgeranno a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 7 luglio al 24 agosto.
Arriva il Mid-Season Championship
Il Naraka: Bladepoint Mid-Season Championship sarà ospitato all’EWC Festival 2025, con competizioni Solos e Trios che offriranno montepremi rispettivamente di $150.000 e $350.000. Le finali Solos si terranno il 22 agosto, seguite dalle finali Trios il 23 agosto. Accreditato per aver ridefinito il genere battle royale attraverso il suo melee battle royale ispirato alle arti marziali, l’inclusione di Naraka: Bladepoint sottolinea l’impegno dell’Ewcf nel supportare l’ecosistema globale degli esports, fornendo una piattaforma per le IP più influenti al mondo per raggiungere nuovi pubblici di giocatori e fan.
Nello specifico Naraka: Bladepoint ha avuto una scena esports fiorente dal suo rilascio nel 2021. La J Cup, che funge da campionato mondiale per il circuito competitivo, ha attirato giocatori da tutto il mondo in Cina per competere in azioni Solos e Trios per più di $1,5 milioni ogni anno negli ultimi tre anni. In totale l’Esports World Cup 2025 vedrà la partecipazione di 2.000 giocatori d’élite e 200 Club provenienti da oltre 100 paesi, che competono in 25 tornei su 24 giochi per un montepremi record di oltre $70 milioni.
Un genere pioneristico
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Naraka: Bladepoint all’Esports World Cup 2025 come primo titolo nel nostro nuovo programma di tornei dell’EWC Festival,” ha dichiarato Fabian Scheuermann, Chief Games Officer della Esports World Cup Foundation. “Naraka ha pionierizzato il genere melee battle royale, fondendo l’eleganza delle arti marziali con l’intensità competitiva che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di offrirgli una nuova casa sul palco del più grande festival di gaming al mondo, dove l’EWC Festival celebra la competizione e apre nuove opportunità per ecosistemi esportivi di livello mondiale e giocatori per competere al massimo livello insieme all’EWC Club Championship.“
Ray Kuan, produttore di Naraka: Bladepoint, ha aggiunto: “Portando la Naraka: Bladepoint Mid-Season Cup al programma dell’Esports World Cup (EWC) Festival, la strategia globale di esports di 24 Entertainment e NetEase Games sta compiendo un passo cruciale. Sfruttando l’influenza globale dell’EWC Festival, continuiamo a dimostrare il nostro impegno nel fornire un’esperienza competitiva di primo livello per i giocatori di tutto il mondo, offrendo un’opportunità significativa per i giochi di azione-combattimento cinesi di brillare sul palco mondiale.”