La Sicilia è pronta per il suo Game Expo. Questo weekend, a Belpasso, in provincia di Catania, si terrà la prima edizione dell’evento siciliano dedicato al mondo del gaming e degli eSports. Il Centro commerciale Etnapolis si prepara ad accogliere migliaia di curiosi e fan dei giochi elettronici. Non mancheranno i giochi da tavolo, di carte e di ruolo, veri e propri antenati dei moderni videogame. Un ampio spazio sarà dedicato inoltre all’intrattenimento, con area palco, conferenze, ospiti, proiezioni cinematografiche, spettacoli musicali e una gara di cosplay a tema videogame.

“Sicilia Game Expo – Open Beta è solo l’assaggio, appunto una Open Beta, di un qualcosa di più grande che stiamo preparando per il futuro, per la “Release Ufficiale” – spiegano gli organizzatori Marco Litrico, David Rizzotti, Antonio di Bartolo e Angela Di Bartolo -. Ci stiamo concentrando sul gaming a 360 gradi, spaziando tra vari titoli e puntando fortemente sul fenomeno eSports di cui siamo fieri promotori”.

Verranno infatti messe a disposizione dei giocatori numerose postazioni console e PC dove sarà possibile prender parte a tornei di PES19, FIFA19, Tekken 7, Super Smash Bros Ultimate, League of Legends, Hearthstone e molti altri. L’evento, che vedrà la presenza tra l’altro di brand del calibro di Nintendo, Bandai, Warner Bros e altri, è a ingresso gratuito. Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul sito ufficiale.