Dopo numerosi leak e voci che si sono susseguite nei giorni scorsi, questa notte è arrivata l’ufficialità, il gioco di Blizzard è pronto ad approdare anche sulla console ibrida di Nintendo.

Il gioco uscirà in versione Legendary, che include tutti gli eroi e le mappe disponibili nelle altre versioni di gioco e sarà disponibile a partire dal 15 ottobre 2019.

Il prezzo al pubblico sarà di 39,99€, ed oltre al gioco base includerà:

  • 3 mesi di abbonamento a Nintendo Switch Online;
  • 5 modelli epici;
  • 5 modelli leggendari;
  • 5 modelli Origins.

I giocatori avranno a disposizione un roster di 31 eroi per affrontare diverse modalità multigiocatore amichevoli e competitive e darsi battaglia per gli obiettivi di mappa in 28 diverse location di tutto il globo (e sulla luna).

In aggiunta, i possessori di Nintendo Switch avranno la possibilità di controllare i propri eroi in un modo completamente nuovo utilizzando i comandi giroscopici di movimento integrati nella console, che permetteranno ai giocatori di muovere la propria console per sparare un colpo perfetto con McCree, pilotare D.VA mentre solca i cieli o girarsi velocemente per deviare i proiettili in arrivo con Genji.

I giocatori che preacquisteranno l’Overwatch: Legendary Edition prima del lancio del 15 ottobre riceveranno anche il modello Noire per Widowmaker, agente operativo d’élite di Talon e assassina spietatamente efficace del gioco. Inoltre, i giocatori Nintendo Switch che effettueranno l’accesso su Overwatch entro il 31 dicembre 2019 riceveranno un Forziere Dorato bonus contenente almeno un oggetto leggendario garantito.

In attesa di ulteriori novità vi riportiamo qui di seguito il trailer mostrato questa notte, durante il Nintendo Direct.

YouTube player