Appassionati e pro player di Dota 2 sono già proiettati alla prossima stagione. L’annata 2019-2020 partirà con un evento Minor negli Usa e un evento Major in Cina a novembre.

Chengdu sarà la sede del primo grande evento del nuovo circuito organizzato da Mars Media. L’MDL Chengdu Major, dunque, torna in Cina alla decima edizione e l’evento avrà luogo tra il 16 e il 24 novembre. 16 squadre si fronteggeranno per portarsi a casa parte del montepremi da un milione di dollari e 15 mila punti DPC.

Non sarà tuttavia l’evento inaugurale della stagione 19-20 perché sarà anticipato dal DOTA Summit 11 che si svolgerà a Los Angeles, negli studi di Beyond the Summit, tra il 7 e il 10 novembre e sarà l’unico della stagione DPC ad avere luogo in Nord America. Le otto squadre partecipanti si contenderanno un montepremi di 300 mila dollari e 660 punti DPC. E soprattutto il vincitore staccherà il pass per l’evento Major nel Sichuan.

I punti dei primi eventi saranno fondamentali per incamerare un vantaggio decisivo in vista dell’International 2020. Gli eventi di Dota 2 sono sempre ricchi e spettacolari e l’evento cinese si candida a essere quello da ricordare nel 2020, dopo il grande successo dell’MDL Disneyland Paris Major della scorsa stagione. Le sei qualificazioni regionali si svolgeranno nel mese di ottobre, tra il 5 e il 10, e sia i Team Major che Minor cercheranno un posto in paradiso in un unico grande evento.