Sarà Milano ad ospitare la nuova competizione eSports Porsche Carrera Cup Italia eSport Invitational

Si svolgerà il prossimo 22 dicembre a Milano, nella Samsung Arena, la Porsche Carrera Cup Italia eSport Invitational, nuova competizione esportiva organizzata da AK Informatica. I piloti dovranno sfidarsi sul titolo Assetto corsa, guidando una Porsche 911 GT3 Cup.

IN PALIO 10MILA EURO – La finale inizierà alle 14 e sarà commentata in diretta streaming da Matteo Bobbi, ex pilota automobilistico e volto televisivo Sky. Per seguire l’evento sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di AK informatica ed Esport PalaceAl primo classificato della giornata andranno 6000 euro, mentre il secondo e il terzo classificato si aggiudicheranno rispettivamente 3000 e 1000 euro, per un montepremi totale di dieci mila euro.

CHI PARTECIPA – Cinque dei piloti in gara saranno invitati direttamente dagli organizzatori: Enzo Bonito del Team Redline; Kamil Franczak e Hany Alsabty del Team Thrustmaster eSport; Giovanni De Salvo della Jean Alesi eSport Academy e un pilota dei Morning Stars non ancora annunciato. A questi si aggiungeranno cinque piloti che si guadagneranno l’accesso alla finale in una prequalifica hotlap aperta a tutti. Il format prevede tre gare in sequenza per i dieci partecipanti, che si affronteranno per decretare il vincitore. Una lotta all’ultima curva tra i migliori nomi del panorama europeo.