banner EAG2020 Article 700×150

Anche il Palermo scende in campo nel mondo esport. La società siciliana ha ufficializzato il suo debutto grazie alla collaborazione con Cyberground Gaming. In cantiere, per il momento, la partecipazione a tornei competitivi calcistici, come Fifa e Pes, compreso il Pro Club e il 10 vs 10.

La squadra rosanero – si legge nella nota – farà per la prima volta il suo ingresso nell’arena virtuale degli esport, le piattaforme ludiche digitali che coinvolgono giocatori di ogni età in ogni parte del mondo. La società potrà contare su un team di videogiocatori in grado di rappresentare la squadra reale e i colori rosa-nero all’interno delle più grandi competizioni internazionali, tra singoli player e team professionistici, soprattutto su Fifa e Pro Evolution Soccer“. Il comunicato – che cita le esperienze di successo di Roma, Sampdoria, Genoa e Parma – è accompagnato da una foto di un tifoso con le ali simbolo della società. Da una parte uno stadio di calcio, dall’altra la versione digitale con il claim #siamoaquile.

La nuova società ha dei piani marketing ben definiti, l’esport per loro è una nuova avventura che hanno deciso di affrontare con una realtà che è gestita da palermitani e amanti del Palermo afferma lo staff di Cyberground -. Oltre al fatto che sanno bene che non serve solo la passione, ma la competenza è essenziale per la riuscita del progetto, quindi hanno deciso di chiamare in causa noi considerando che anche in passato con la vecchia gestione Zamparini ci eravamo proposti e avevamo avuto diversi meeting. Purtroppo per motivi di causa maggiore non hanno più preso in considerazione“.

L’obiettivo della società è quello “di essere tra i top team in Italia e portare il Palermo Esports in alto nonostante la squadra di calcio si trovi dove non merita di essere“. “Per il momento abbiamo in programma la partecipazione a titoli sportivi – continua l’organizzazione -, in futuro non lo sappiamo, la società è molto aperta e non escludiamo in futuro di entrare a far parte di altre discipline insieme con il Palermo“.

Sono già aperte le iscrizioni, sia per il single player che per il Pro Club. Chi fosse interessato può scrivere a esport@ssdpalermo.it. Attivi anche gli account Facebook, Instagram e Twitter.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome