Articolo top

Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir è la nuova saga della famosa e simpatica coppia di Galli creati dal fumettista francese René Goscinny, alla fine degli anni ’50. Dal 21 novembre 2019, su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, gli appassionati potranno “prendere a schiaffi” i Romani, correre dietro i cinghiali e tutto quello che comporta immedesimarsi con Asterix e Obelix.

Come riportato nel comunicato stampa ufficiale, la nuova storia del popolare duo inizia in un piccolo villaggio dell’Armorica. Tutti gli abitanti si godono la loro vita tranquilla quando il druido Panoramix riceve una strana lettera, che catapulterà Asterix e Obelix in una caccia al tesoro indimenticabile, tanto per i Galli quanto per gli accampamenti romani. Dovranno infatti portarsi dietro il misterioso menhir di cristallo attraverso terre lontane, piene di nuovi pericoli senza precedenti.

Battaglie, esplorazione, puzzle game e collezionabili: il gioco è pieno di opzioni tutte da scoprire, sfide multiple da completare e oggetti nascosti da collezionare per dimostrare di essere dei veri Galli. E per la prima volta per la saga di Asterix & Obelix XXL, è disponibile anche una modalità cooperativa, giocabile insieme agli amici o alla famiglia.

Nel momento dell’uscita, a novembre, il videogioco sarà disponibile in due versioni: una “limited edition” con le miniature di Asterix e Obelix in omaggio e una “collector edition”, che aggiunge anche delle piccole statuette in resina dei due eroi della saga.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome