Una nuova esperienza multimediale, intesa come prodotto di più media, sbarcherà su Fortnite nel weekend dal 24 al 26 aprile 2020 tra pochi giorni. Travis Scott e Cactus Jack, in collaborazione con Epic Games, lanceranno una nuova performance direttamente all’interno del gioco con Astronomical, una premiere mondiale che partirà il 24 aprile all’1.00 di notte (ora italiana) con apertura della sala d’attesa trenta minuti prima dell’inizio: il clou della performance sarà l’anteprima mondiale del nuovo singolo del rapper e produttore statunitense.

Visto l’enorme afflusso di utenti e giocatori su Fortnite, Astronomical sarà disponibile anche in diverse repliche per tutti coloro che, giustamente, si trovano su differenti fusi orari: 

  • venerdì 24 aprile alle 16.00 (apertura sala d’attesa ore 15.30;
  • sabato 25 aprile alle 06.00 (apertura sala d’attesa ore 05.30);
  • sabato 25 aprile alle 17.00 (apertura sala d’attesa ore 16.30);
  • domenica 26 aprile a mezzanotte (apertura sala d’attesa ore 23.30)

Non solo il concerto. Travis Scott dal 21 aprile è infatti entrato a far parte della serie Icone di Fortnite: i giocatori hanno la possibilità di ottenere i suoi costumi e le sue emote esclusive con l’opportunità di sbloccare anche altri contenuti completando le sfide all’interno del game. I partecipanti all’evento, inoltre, riceverano anche l’Astroworld Cyclone Glider e due schermate di caricamento gratuite.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito ufficiale di Epic Games.