banner APP ESM 700×150

Ieri Bose, nota marca di stereo, cuffie e auricolari ha annunciato di aver firmato una partnership con League Of Legends per l’evento dei Worlds 2020, ovvero il campionato mondiale del gioco di Riot Games che si terrà a Shanghai dal 25 Settembre al 31 Ottobre.

Con questo accordo l’azienda americana Bose diventa quindi Gaming Headset ufficiale degli eventi globali di League of Legends Esports, tra cui Worlds, Mid-Season Invitational e All-Star Event. Non solo i giocatori ma anche talenti, arbitri e tutta la troupe dei Worlds, potrà usufruire delle cuffie da competizione che sono state progettate per offrire la migliore combinazione di prestazioni di cancellazione del rumore, comunicazione chiara, comfort e durata.

Questo annuncio arriva in contemporanea con quello della presentazione da parte di Bose del suo primo auricolare progettato per i giochi, il QuietComfort 35 II Gaming Headset che sarà caratterizzato dalla tecnologia Acoustic Noise Cancelling per un migliore controllo del rumore attivo e passivo. Mentre le cuffie professionali Bose SoundComm al Worlds sono state modificate per soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori professionisti, il QC35 II condivide gli stessi progressi tecnologici e innovazioni che i professionisti useranno a Shanghai e ai futuri LoL Esports Global Events.

Naz Aletaha, Head of Global Esports Partnerships & Business Development at Riot Games, ha dichiarato: “Bose è da decenni leader del settore nella tecnologia audio e nell’innovazione e siamo entusiasti di collaborare con loro per migliorare l’esperienza dei giocatori professionisti in LoL Esports e nei nostri eventi globali, fornendo anche una connessione audio ancora più ricca ai nostri fan.

La comunicazione è una delle chiavi del successo in League of Legends. Non solo i giocatori professionisti devono essere in grado di sentire chiaramente i suoni di gioco, devono essere in costante comunicazione con i loro compagni di squadra per coordinare le giocate. L’esperta ingegneria del suono di Bose affronta completamente gli esigenti requisiti audio di LoL Esports.”

Pat LaCroix, Head of Global Brand & Marketing Activation, ha affermato: “Bose è entusiasta di entrare nello spazio Esports supportando LoL Global Events e i suoi concorrenti, introducendo al tempo stesso le nostre prime cuffie da gioco sul mercato.
Il rapporto tra Bose e Riot è naturale: entrambe le società sono orgogliose di guidare la tecnologia e l’innovazione e di mettere il cliente al primo posto.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome