Articolo top

Il duo comico Daniele Roselli e Enrico Modica, fondatori di Calciatori Brutti, fenomeno social famoso per battute sarcastiche virali sui social, cerca un giocatore ufficiale per la sua community. La selezione si terrà da domani a domenica al Torino Comics, in programma al Lingotto, dove si giocherà la prima tappa del “Pes Italian Championship by Calciatori Brutti”. Che c’entra il team inglese Leeds United con i due youtuber italiani? Di mezzo c’è Eleven Sports, gruppo televisivo che quest’anno già ha fatto parlare di sé nel mondo esports.

IL TORNEO DI PES – Organizzato da HEL in collaborazione con la community di Calciatori Brutti, Pro Evolution Soccer Italian Championship è un Campionato Italiano di Pes per PS4 suddiviso in 5 Tappe di qualifica più una Grand Final. Come indicato sul sito di Calciatori Brutti, che riporta tutti i dettagli dell’iniziativa, ogni tappa avrà come premio una console Ps4. Il vincitore, oltre a qualificarsi per la Grand Final, diventerà anche il giocatore ufficiale della Community di Calciatori Brutti. HEL sosterrà le spese di viaggio degli 8 giocatori che si qualificheranno per la finale.

GLI ORGANIZZATORI – A organizzare il torneo assieme al collettivo di Calciatori Brutti è dunque HEL – Hellodì Esports Lab, fondata a Milano nel 2016 e recentemente entrata nell’orbita della holding Aser, di Andrea Radrizzani. La Aser è attiva nel settore sportivo, dove controlla appunto il Leeds United (secondo in Championship, la serie B inglese) e la piattaforma televisiva Eleven Sports, che già ha dimostrato molto interesse negli esports (già trasmette in vari paesi i tornei del G-Finity, Street fighter, CS:GO e Rocket League). Hellodì è un network che con HellSport gestisce numerose attività social in ambito sportivo, oltre a Calciatori Brutti ci sono infatti Gli Autogol, Gianluca Di Marzio, Chiamarsi bomber. Alla stessa società fanno parte HelloService (dedicata all’immagine digitale di brand), HelloFace (incubatore di influencer italiani non sportivi) e Louder (social media musicale).

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome