Il campione del mondo di ciclismo su strada, Remco Evenepoel, che il 1° dicembre si è aggiudicato anche il premio Velo d’Or, si allenerà insieme ai suoi fan con Bkool nella tappa veronese del Giro d’Italia Virtual Enel 2022.

Il ciclista belga Remco Evenepoel, acclamato solo due mesi fa campione del mondo in Australia e recentemente premiato con il Velo d’Or 2022, guiderà il Group Ride virtuale che si terrà lunedì 5 dicembre alle 18. La tappa scelta per il Group Ride virtuale sarà la cronometro di Verona che si è svolta nell’ultima edizione del Giro d’Italia, disponibile su Bkool in quanto piattaforma ufficiale del Giro d’Italia, che offre la possibilità di percorrere da casa le vere tappe del Giro 2022. Questo permetterà al Campione del mondo di avvicinarsi alla Corsa Rosa a poche ore dalla conferma della sua partecipazione alla prossima edizione del Giro d’Italia.

Il 22enne belga trasmetterà l’intero evento sul suo profilo Instagram, dove potrà interagire con i suoi follower, rispondendo alle loro domande e mostrando loro tutti i dettagli del percorso. L’obiettivo è quello di creare una connessione totale tra il campione del mondo e i suoi fan che, oltre a poter pedalare al suo fianco, avranno la possibilità di chiacchierare con lui dal vivo. Evenepoel pedalerà con la sua Specialized Tarmac SL7 in 3D con Bkool. “Per questa esperienza”, spiegano da Bkool, “ogni dettaglio è stato curato per renderla il più realistica possibile per gli appassionati di ciclismo”.

L’aspetto interessante del ciclismo virtuale è dato dal fatto che la piattaforma Bkool permetterà a centinaia di ciclisti dilettanti di allenarsi insieme a Remco Evenepoel. La partecipazione, infatti, è totalmente gratuita (grazie ai 30 giorni gratis di prova disponibili su www.bkool.com), tutto ciò che serve per partecipare è una smart bike e un account utente Bkool.

“Non vedo l’ora di unirmi ai miei fan e percorrere insieme a loro l’itinerario virtuale di lunedì
prossimo”, il commento di Evenepoel. “Mi alleno regolarmente con Bkool sul rullo, ma farlo in uno speciale Group ride con i miei fan, che quest’anno mi hanno dimostrato tanto sostegno e affetto, sarà particolarmente divertente e motivante. Bkool ha curato tutti i dettagli per permettermi di usare l’equipaggiamento e la bici ufficiali del mio team e spero che gli appassionati di ciclismo siano ansiosi come me di correre insieme”.

Per completare l’esperienza, durante il riscaldamento i partecipanti potranno
assistere a un’intervista esclusiva in cui Evenepoel svela alcuni segreti della sua carriera di
ciclista.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome