EA Sports Fc 24: bene gli italiani all’esordio in eLigue 1

Esordio con vittoria per Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti e Karim “Karimisbak” Rmaiti nella eLigue 1, campionato francese di EA Sports Fc 24. I due player subito protagonisti rispettivamente con Clermont e Bordeaux.

Non solo eSerie A. Anzi, a dirla tutta, il campionato virtuale italiano è arrivato per ultimo nel game e la strada da recuperare in termini di interesse e investimenti è ancora tanta. In Francia è già partita la prima edizione della eLigue1 Uber Eats targata EA Sports Fc 24. Dieci le squadre della Ligue 1 ai nastri di partenza, con tre squadre provenienti dalla Ligue 2 Bkt.

Il format del campionato francese di EA Sports Fc 24

Il campionato è già partito martedì 9 gennaio e andrà avanti fino al 3 aprile con la stagione regolare. Successivamente toccherà alla fase playoff (23-24 aprile) e, infine, alla finale in programma lunedì 29 aprile che decreterà la squadra campione di Francia. Diverse, in ogni caso, le novità rispetto all’ultima stagione. A partire dalle due Super-Weeks, ovvero due giornate che di disputeranno in quattro giorni dal 16 al 19 gennaio e poi dal 19 al 22 marzo. Il Match of the Week, invece, sarà giocato in Lan nello studio di produzione a Parigi.

Caccia ai campioni

La caccia ai campioni in carica del Lorient, intanto, è già partita proprio in questi giorni. La compagine arancionera, trascinata da Julien “Fouma” Perbal, ha portato a casa le ultime tre edizioni che si sono disputate su Fifa. I pronostici, dunque, sono tutti per il Lorient. La squadra, a riposo durante la prima giornata, potrà fare affidamento anche sull’ex Salernitana e Genoa Andrea “Montaxer” Montanini che non è l’unico italiano volato in Francia.

ErCaccia incanta all’esordio

Ci ha pensato Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti a tracciare la strada a settembre 2023. Dopo una lunga storia d’amore con il Monza durata ben quattro anni e con diversi titoli in bacheca tra cui una eSuperCup in compagnia di Lucio “Hhzers” Vecchione, Cacciapuoti in estate ha deciso di voltare pagina. La necessità di trovare nuovi stimoli ha spinto uno dei player più talentuosi del nostro panorama competitivo al Clermont. L’ex Monza ha esordito subito con una vittoria per 3-1 contro Adrien “AdRXx” Thors del Monaco, mentre a firmare l’en plein ci ha pensato Brice “Brice” Masson mandando al tappeto Yanis “Yaskow” Boucebaine per 3-2.

Karimisbak macchina da gol anche su EA Sports Fc 24

Anche Karim “Karimisbak” Rmaiti di Betclic Apogee ha deciso di sposare il progetto del Bordeaux Esport. Il player con un passato nella eNazionale e oggi nella selezione di EA Sports Fc 24 del Marocco, è stato tra i grandi protagonisti delle ultime due stagioni in eSerie A, dove ha dovuto fare i conti con la sfortuna. Karimisbak, infatti, ha prima perso la finale contro il Torino di Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’edizione 2021-2022 e successivamente con la Juventus di Danilo “Danipitbull” Pinto nell’ultima annata. Roboante, tuttavia, l’esordio in eLigue1: subito un 5-0 netto a Lucas “DaXe” Cuillerier del Nantes nella vittoria per 2-0 del Bordeaux. La concorrenza è già avvisata.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...