eSerie D

Il telecronista della eSerie D Davide Abbate: “Trastevere – Fasano è stata una gara spettacolare, emozionante, senza esclusione di colpi”.

L’ottava giornata di andata della eSerie D il campionato di calcio virtuale Pro Club su EA Sports FC 24, promosso dalla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, ha regalato emozioni e un primo tentativo di riscatto nelle parti più basse della classifica relativa al girone A. Il Vesta ha ottenuto una convincente vittoria per 4-2 contro il Santa Maria Cilento nel posticipo disputato ieri sera nel girone D, completando così l’intera griglia del turno in programma.

Fasano rinnovato in eSerie D

Mercoledì scorso, invece, le protagoniste dei cinque gironi si sono sfidate in una serie di incontri mozzafiato tra i quali, il match del girone E tra il Trastevere e il Fasano. Il confronto tra capitolini e salentini è terminato con un pareggio di 2-2. Il Fasano, composto da una rosa completamente nuova e alla prima esperienza nella competizione della Lega Nazionale Dilettanti, ha dimostrato di poter competere con le squadre più blasonate. La squadra di capitan Dario Sanfilippo, infatti, vedendo quanto offerto mercoledì sera, ha probabilmente meno punti di quanti ne meriterebbe. I capitolini restano al comando della classifica ma tallonati, da vicino, da Brusaporto e Crema.

Le parole di Davide Abbate

Raggiunto nel point della LND eSport nel corso di Rome Videogame Lab in scena all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Moricone”, Davide Abbate ci ha raccontato le impressioni avute durante la telecronaca: “E’ stata una gara spettacolare, emozionante, senza esclusione di colpi. Il Fasano, in vantaggio per 2-0, ha pagato caro l’errore che ha permesso al Trastevere, su rigore, di accorciare le distanze. Sulle ali dell’entusiasmo, Gargano e compagni hanno raggiunto il pareggio e rischiato anche di arrivare al 3-2. L’emozione più forte, però, stata probabilmente quando il Fasano, proprio sul fischio finale, ha sfiorato il palo nel corso di un calcio d’angolo”.

Livorno in crescita

Si segnala, intanto, la prima vittoria del Leon. Dopo cinque sconfitte consecutive, da fanalino di coda del girone A, la formazione lombarda ha rifilato un pesante 7-0 all’Angri 1927. Un risultato importante che fa ben sperare Caffarello e compagni per cercare di scalare qualche posizione. La giornata numero otto è coincisa anche con una sorta di rinascita per il Livorno che dopo aver ottenuto solo due punti nelle prime tre gare, ne ha conquistati ben dodici nelle ultime cinque, dimostrando di essere una squadra in crescita.