Real Luck Group annunciato una nuova partnership con Publishme per costruire un suo studio di contenuti interno e fornire la strategia di content marketing di Luckbox.

Il futuro dell’intera industria degli sport elettronici passa per il contenuto. Lo sanno bene i Luckbox – tra le prime società di esports ad aver ottenuto la quotazione in Borsa – che allo scopo di creare e diffondere contenuti esclusivi sulla materia, ha appena siglato una partnership strategica con Publishme: un’agenzia di marketing a servizio completo che si concentra sul fornire risultati in base alle esigenze delle società e dei marchi di gioco.

Tra i principali clienti dell’agenzia risultano Activision, Epic Games, Red Bull, MasterCard e Unilever. Ovvero, brand leader all’interno del settore.

Il Ceo di Luckbox Thomas Rosander ritiene che “Il contenuto è una parte fondamentale del nostro marketing mix poiché i fan e i giocatori di esport consumano contenuti come nessun’altra generazione prima di loro”.

Fino ad ora – spiega ancora il manager – la crescita di Luckbox è stata principalmente organica e questa partnership rappresenta l’inizio del nostro impegno per ampliare i nostri sforzi di acquisizione dei clienti. Il nostro responsabile dei contenuti, Nevzat Uçar, ha grande esperienza nella fornitura di contenuti che risuonano con un pubblico mirato, specialmente nei suoi ruoli precedenti in Red Bull e Riot Games. Siamo fiduciosi che Publishme completerà competenze per guidare contenuti che porteranno gli esports e il pubblico dei giochi sulla nostra piattaforma“.

Il responsabile dei contenuti di Luckbox, Nevzat Uçar, aggiunge: “Guiderò la relazione con Publishme per costruire il nostro esclusivo studio di contenuti interno per convertire le nostre idee e la strategia dei contenuti in azione e realizzazione. Il team di Publishme supporterà Luckbox nella creazione di contenuti scritti, visivi , e contenuti video, nonché progettazione grafica, creazione di tornei di esport, aiuto nella gestione e produzione degli influencer. Lavoreranno con noi per trasmettere il nostro messaggio al pubblico di eSport e di gioco attraverso i nostri canali di proprietà e gestiti“.

Soddisfazione espressa anche dal Ceo di Publishme, Özgür Özalp, il quale commenta così l’accordo appena siglato con Luckbox: “Come agenzia di marketing specializzata nel settore dei giochi e degli esport, siamo sempre alla ricerca di nuove partnership per aggiungere valore alla nostra attività e fornire i migliori contenuti alla comunità di gioco su scala globale. Credo che la visione globale di Luckbox e i nostri prossimi progetti che svilupperemo ed eseguiremo insieme creeranno un enorme elemento di differenziazione in termini di attrazione dei clienti. Siamo entusiasti di poter condividere i nostri progetti e contenuti con la comunità di gioco globale“.

A fargli eco anche Kerem Emre Akarlar, Managing Partner di Publishme: ”Lavoriamo con le aziende leader nel settore dei giochi. La nostra visione è quella di fornire i migliori risultati per i nostri clienti e fornire esperienze uniche per i giocatori su scala globale. Con questa prospettiva, lavorare con Luckbox è un abbinamento perfetto con la nostra visione, inoltre siamo fiduciosi che la collaborazione tra Publishme e Luckbox aggiungerà valore da entrambe le parti. Siamo così felici di iscriverci a una nuova avventura con Luckbox che serve in 80 diversi territori del mondo.