Mille ore di live streaming su Facebook. E’ l’imponente opera e l’incredibile impegno annunciato dal social network e da Wargaming Group Ltd, sviluppatore di World of Tanks MMO. Le due realtà si lanceranno a breve in una diretta che prevede oltre 1.000 ore di live esports e contenuti on demand sulla piattaforma in questione.
I fans del gioco devono solo entrare nella pagina Facebook della società e collegarsi ai flussi di gioco live oltre a vedere le informazioni sui nuovi prodotti e ai contenuti storici correlati al gioco. Si potrà anche partecipare attivamente alle interviste con gli streamers più popolari facendo delle domande e utilizzando i feed in diretta con i commenti Facebook.

Wargaming gestirà anche la copertura dei suoi eventi esports live inclusi i tornei regionali e le finali di World of Tanks.
A commentare la news Jamy Nigri, Senior Vice President of Commercial Development presso Wargaming che ha sottolineato l’accordo come “un passo evidente nel processo di distribuzione dei contenuti”. E poi ancora: “Introdurremo nuovi modi per interagire con i nostri giochi e con i membri delle community di Facebook e ai giocatori di tutto il mondo. La felicità del giocatore è al centro e non possiamo aspettare che i fan arrivino tramite Facebook”.
“Siamo entusiasti di lavorare ancora più a contatto con questa squadra – ha commentato Bob Slinn, Head of Games Partnerships, EMEA, di Facebook – Wargaming si era già affermato come un creatore di contenuti video all’avanguardia e ora possono arrivare risultati ancora più pazzeschi. World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships costituiscono delle community popolarissime su Facebook e non vediamo l’ora di assistere a come Wargaming avvicinerà ancora più players”.
Un’altra mossa importante di Facebook nel consolidamento dell’offerta degli esports sui canali social oltre ad un grande passo in avanti nell’industria dello streaming.