FAW-Audi sponsor del team TOP Esports. L’organizzazione esportiva cinese TOP Esports (TES), attuale campione in carica della LPL, la competizione nazionale cinese di League of Legends, e uno dei team favoriti in questa edizione dei mondiali, ha annunciato la nuova sponsorship qualche giorno fa tramite un annuncio pubblicato sui social.

L’accordo è stato presentato tramite quello che è a tutti gli effetti uno spot pubblicitario di un modello di auto (l’Audi A4) con i 6 membri del roster di League of Legends: 369, Karsa, Knight, JackeyLove , Yuyanjia e QiuQiu presenti come testimonial. Al momento non si conoscono le cifre dell’accordo tra il colosso automobilistico e TES, anche se  vista la grandezza dei marchi si possono immaginare investimenti importanti.

FAW-Audi è una filiale del marchio FAW-Volkswagen Automative Co., una joint venture mondiale tra la FAW China Group Corporation, la tedesca Volkswagen AG, che comprende ancche Audi, e la cinese Volkwagen Investment Co.

L’accordo prevede che il logo Audi, con i suoi quattro anelli, compaia sui kit competitivi di Top Esports. Il simbolo sarà stampigliato nella parte in alto a destra della maglia. Molto probabilmente la squadra di League of Legends inaugurerà l’accordo presentando le nuove maglie ai prossimi Mondiali di League of Legends, ai quali partecipa come prima testa di serie cinese.

Per Audi non si tratta del primo approccio con gli esports. Ricordiamo che dal 2017, infatti, il celebre marchio tedesco sponsorizza il team danese degli Astralis (Counter-Strike: Global Offesive), con una sponsorizzazione che due anni dopo si è allargata ai team partner di Astralis Origen (League of Legends) e Future FC (FIFA20).