Ferrari

Parte la nuova stagione della competizione gaming firmata da Ferrari. Spazio, intanto, anche per le competizioni su smartphone. 

La Ferrari Esports Series apre al mondo del mobile, ampliando la propria offerta competitiva. Archiviate le prime due spettacolari gare del campionato Ferrari Esports Series 2021, l’attenzione degli appassionati del Cavallino Rampante si sposta su una possibilità in più per vivere il mito della Rossa anche digitalmente.

Spazio al mobile

Il mese di ottobre, infatti, porta con sé la novità di questa stagione sportiva: la Ferrari Mobile Esports Series. Un campionato, dunque, dedicato agli appassionati di mobile gaming. Si correrà su Real Racing 3, il gioco di corse pubblicato da Electronic Arts. Un’opportunità importante che permetterà agli appassionati di giocare su più piattaforme mobile. Dai dispositivi iOS e Android fino a Nvidia Shield, BlackBerry 10, Android Tv e Apple Tv di quarta e quinta generazione.

Le date

Il torneo è iniziato il 16 ottobre con una Limited Time Competition, che ha permesso di provare la 488 GT3 in anteprima sulla pista di Monza e potenziarla in vista della vera e propria Time Trial Competition. Sarà, successivamente, decretato il primo vincitore dell’evento tramite un live show previsto per il 7 dicembre sul canale Twitch ufficiale.

I premi

Spettacolari anche i premi previsti per i piloti che conquisteranno il podio. Chi finirà sul gradino più alto, infatti, potrà partecipare come guest ad una fantastica Vip Experience durante una tappa del Ferrari Challenge 2022. Sarà così possibile vivere da vicino l’esperienza Ferrari in pista e ricevere una T-Shirt originale Ferrari autografata da Charles Leclerc. Il pilota virtuale secondo classificato, invece, vincerà a sua volta una speciale Bbr Model 488 Challenge Evo più lo zainetto ufficiale Ferrari e il bellissimo orologio Pilota Evo Limited Edition. Il terzo classificato, infine, riceverà in premio una ricca serie di prodotti ufficiali della Ferrari Store Collection, disponibile sia per uomo che per donna.