Fortnite avrebbe raggiunto i 3 miliardi di utili in questo 2018. Il condizionale è d’obbligo perché, come riporta l’Ansa, per ora si tratta solo di una valutazione calcolata dal sito TechCrunch sulla base di dati indiretti.

125 MILIONI DI GIOCATORI – D’altronte Fortnite si è rivelato uno dei veri fenomeni del 2018, capace di attirare oltre 125 milioni di giocatori in tutto il mondo. Attualmente giunto alla stagione 7 il videogioco di Epic Games è in assoluto il gioco più popolare al mondo in questo momento, un boom che avrebbe consentito all’azienda sviluppatrice di raggiungere un valore di mercato pari a 15 miliardi. Ma soprattutto un successo che suscita curiosità, invidia e talvolta attira qualche causa civile.

LA SCOMMESSA DI TENCENT – Si tratta di un successo straordinario per gioco che è comunque disponibile online gratuitamente. Gli utili sono legati tutti ai prodotti digitali venduti attraverso il giorno stesso, necessari, ma non indispensabili, per proseguire nella trama del gioco stesso. A stappare le bottiglie di spumante ovviamente sarà il colosso cinese Tencent, che nel 2014 ha speso 330 milioni di dollari per fare suo il 40% di Epic Games. Un investimento che, anche se le indiscrezioni sugli utili non fossero pienamente confermate, si rivelerebbe pienamente azzeccato.