Halo_Infinite_Multiplayer_prime_impressioni

Il franchise di Halo è in circolazione dal 2001 e da quando Bungie ha rilasciato Halo: Combat Evolved per l’Xbox originale, i giochi sono stati dei capisaldi del genere sparatutto in prima persona. Halo Infinite è l’ultimo capitolo dell’acclamata serie di fantascienza ed è il primo a offrire il multiplayer gratuito su console Xbox e PC.

Halo Infinite rispetta il nucleo di ciò che ha creato il successo del franchise Halo, ma innova anche con nuove armi, modalità di gioco e strumenti. Sebbene le modalità multiplayer di Halo abbiano riscosso successo sia tra i giocatori occasionali che competitivi, alcune nuove meccaniche possono rendere il gioco difficile da imparare per i nuovi giocatori. Che i player siano nuovi del franchise o nuovi di Infinite, capire come funziona il gioco è fondamentale per la vittoria: ecco i nostri 10 consigli.

Gli attacchi corpo a corpo sono importanti quanto le armi

La maggior parte degli sparatutto in prima persona si basa su riflessi rapidi e mira precisa per abbattere i nemici, ma Halo Infinite pone un’enfasi più significativa sul combattimento corpo a corpo rispetto a molti altri giochi. Mentre è probabile che le armi dei giocatori ottengano la maggior parte delle loro uccisioni in modalità di gioco di grandi dimensioni come Big Team Battle, le partite standard in genere vedono i giocatori combattere in spazi relativamente ristretti. Gli attacchi da mischia alla schiena di uno Spartan si traducono sempre in un’uccisione istantanea, ma anche i colpi di fronte infliggono danni considerevoli. In combattimento, i giocatori dovrebbero fare attenzione al fizzle luminoso che segnala che lo scudo di uno Spartan è esaurito. Una volta che ciò accade, un singolo attacco in mischia da qualsiasi direzione sarà sufficiente per un’uccisione.

Controlla la generazione delle armi potenti anche quando non ci sono

Ci sono diverse armi iconiche nel franchise di Halo e i giocatori devono fare affidamento sulla ricerca di armi potenti nel multiplayer per assicurarsi la vittoria. A differenza dei tradizionali armadietti delle armi che possono fornire diverse armi da fuoco durante una partita, le armi Potenti si generano sempre in posizioni statiche e predeterminate. L’acquisizione di questi potenti strumenti in genere crea uno scontro caotico all’inizio di ogni battaglia, ma le squadre devono controllare questi spawn per ottenere un vantaggio quando l’arma ritorna. Afferrare subito un lanciarazzi probabilmente farà guadagnare a un giocatore alcune uccisioni, ma assicurarsi il luogo dove si genera può cambiare le sorti di un’intera partita.

Le scansioni dell’AI rivelano importanti informazioni sulla mappa

I nuovi giocatori del franchise di Halo vorranno memorizzare dove si trovano gli spawn delle diverse armi e pezzi di equipaggiamento, ma è facile che le mappe sembrino confuse all’inizio. AI Scan è una nuova funzionalità introdotta in Halo Infinite che aiuta i giocatori a orientarsi nel vivo della battaglia. Premendo il tasto direzionale verso il basso, le intelligenze artificiali dei giocatori analizzeranno l’area e riveleranno tutte le armi e i pickup vicini. Questa scansione mostra anche gli oggetti attraverso i muri, quindi è un modo eccellente per i giocatori di trovare la potenza di fuoco di cui hanno bisogno prima che gli spawn delle armi vengano memorizzate.

Gli armadietti per le armi dicono quanto manca al ritorno dell’arma con una barra luminosa in alto

Storicamente, tutte le armi multiplayer in Halo sono sparse per ogni mappa sul terreno. Halo Infinite ha cambiato questa. tradizione con l’inclusione di armadietti per le armi. Queste scatole montate a parete possono generare armi diverse e non è immediatamente evidente che la loro illuminazione trasmette informazioni essenziali ai giocatori. La barra colorata in alto può fare una di due cose: una barra blu indica che l’arma verrà sostituita automaticamente quando la barra si riempie, ma una luce rossa significa che non si rigenera nulla mentre c’è già una copia dell’arma in uso sul campo di battaglia.

Usa le granate al plasma o il rampino per afferrare le armi potenti

Dal Martello Gravitazionale alla sparaghi, Halo ha alcune delle armi fantascientifiche più bizzarre nei videogiochi. Mentre i giocatori dovrebbero fare tutto il possibile per acquisire questi armamenti, i loro spawn sono spesso scene di pericolosi scontri a fuoco. Fortunatamente, Halo Infinite offre ai giocatori due modi per afferrare armi potenziate a distanza. In primo luogo, le esplosioni di granate al plasma lanceranno qualsiasi arma a terra. Se un giocatore riesce a farne atterrare correttamente, l’arma volerà in aria verso un luogo più vicino e più sicuro. In alternativa, il nuovo rampino di Halo Infinite può agganciarsi agli oggetti e tirarli verso il giocatore.

L’invisibilità e il sovrascudo ora sono consumabili

Dal gioco Halo con il punteggio peggiore al migliore, ogni iterazione principale del franchise ha avuto una versione dei potenziamenti Active Camo e Overshield. Sebbene questi potenti strumenti siano presenti in Halo Infinite, il modo in cui i giocatori li usano ora è diverso. Storicamente, questi due oggetti si attivavano immediatamente quando un giocatore li raccoglieva. Questa meccanica ne limitava l’utilizzo, ma bilanciava anche la loro potenza. Ora, i giocatori possono raccogliere Active Camo e Overshield come altri pezzi di equipaggiamento e attivarli al momento ottimale. Per contrastare parte di questa versatilità, tuttavia, i personaggi devono completare una lunga animazione affinché il potenziamento abbia effetto.

Diversi tipi di munizioni infliggono diversi tipi di danni

Armi e munizioni diverse che infliggono diversi tipi di danno può sembrare ovvio, ma molti giocatori non capiscono la differenza tra proiettili e plasma. In Halo Infinite, le riserve di vita dei giocatori sono costituite da scudi e salute. Le armi al plasma come il fucile al plasma infliggono più danni agli scudi, mentre le armi a proiettili come il fucile d’assalto fanno più danni alla salute. La differenza non è enorme, ma è abbastanza significativa da dare un vantaggio ai giocatori che attaccano i nemici con il tipo di arma corretto. Mentre portare un’arma al plasma è una buona idea per iniziare i combattimenti, i giocatori potrebbero prendere in considerazione l’idea di passare alla pistola per finire i nemici che hanno perso i loro scudi.

Ci sono opzioni di accessibilità visiva nel menu di gioco

Il franchise di Halo ha tradizionalmente costretto le partite multiplayer ad adottare uno schema di colori rosso contro blu. Ciò non solo significava che i set di armature Spartan personalizzati dei giocatori erano visibili solo nelle modalità tutti contro tutti, ma rendeva anche le cose difficili per i giocatori con disabilità visive come il daltonismo. Halo Infinite ha cambiato l’aspetto delle squadre nelle partite multiplayer. Invece dei colori dell’armatura predeterminati, i giocatori ora sono circondati da un’aura rossa o blu. Anche se questo sembra carino, può rendere ancora più difficile distinguere gli amici dai nemici. Per aiutare a mitigare questo problema, 343 Studios ha incluso un’opzione di personalizzazione del colore nel menu di accessibilità del gioco. I giocatori possono selezionare il colore che desiderano per ogni squadra e modificare l’opacità e la luminosità dei reticoli di mira.

Usa i ping di posizione per aiutare i tuoi compagni di squadra

Halo Infinite è uno dei migliori giochi multiplayer gratuiti ed è reso ancora migliore da una suite di opzioni per aiutare i team a comunicare e lavorare insieme. L’uso corretto del microfono potrebbe non essere così comune come una volta nei giochi online, ma Halo Infinite ha introdotto una nuova meccanica di ping che consente ai giocatori di segnalare minacce o altri punti di interesse. Verrà generato un ping su tutti i radar amici premendo il tasto direzionale verso l’alto (o X su una tastiera). Questa è una caratteristica indispensabile per prevenire il flanking dei nemici o per aiutare i compagni di squadra ad acquisire potenti armi potenziate.

Usa tutti i metodi di movimento disponibili

Correre e camminare sono i due modi più comuni per percorrere le mappe in Halo Infinite, ma non sono gli unici. Durante lo sprint, i giocatori possono premere il pulsante di accovacciarsi per entrare in una scivolata. Anche se questa manovra non va molto lontano, è preziosa per avanzare rapidamente sui nemici o schivare dietro una copertura. Il profilo più basso di uno Spartan mentre scivola lo rende più difficile da mirare correttamente e il breve tempo necessario per adattarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Il salto è prezioso per le stesse ragioni. I giocatori abili iniziano a saltare allo scoppio degli scontri a fuoco in modo che i loro avversari debbano concentrarsi su tre assi di movimento per mettere a segno i loro colpi.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome