Articolo top

Ottantesimo anniversario per HP, e per festeggiarlo HP Italy annuncia un progetto esclusivo in collaborazione con Dorian Stefano Tarantini, anima di M1992. Nasce così una custodia protettiva in edizione limitata per HP EliteBook x360 1030, un accessorio esclusivo e personalizzato, disegnato e realizzato in soli 80 esemplari (più sotto spieghiamo il modo per provare a ottenerne uno) dal talento creativo di Dorian Tarantini. Una iniziativa 100% made in Italy per HP, che ha scelto uno dei marchi più innovativi e di successo sulla scena italiana contemporanea per festeggiare l’anniversario della sua nascita, avvenuta nel 1939 in un garage di Palo Alto, embrione attorno al quale si è poi sviluppata la Silicon Valley.

“Abbiamo dato vita a una gamma di prodotti che combinano design ricercato, sicurezza elevata e performance superiori per professionisti di ogni età, anche i più giovani – ha dichiarato Paolo Ciotti, Marketing Manager di HP Italy –. Il nostro HP EliteBook x360 è il dispositivo ideale per chi ha bisogno di lavorare in mobilità, al qualche abbiamo voluto abbinare un accessorio che consentisse di personalizzarlo e affermare il legame dell’utente con il nostro brand. Per farlo ci è sembrato naturale collaborare con M1992, che ha in comune con noi la sua vena tecnologica e la sua ricerca per il design attuale”.

Realizzata su misura per questo laptop HP, la sleeve in nylon nero imbottito ha una finestra in pvc (compatibile con le funzionalità touch del PC), che permette di lavorare e godere dello schermo del dispositivo senza sfilarlo dalla sua custodia. Il prodotto è dotato di zip, nastri in poliestere con moschettoni e accessori gommati di colore nero opaco, che completano un oggetto che può essere indossato sia come uno zaino sia frontalmente grazie a un sistema di cinte modificabili a proprio piacimento.

“La tecnologia continua a rappresentare una fonte inesauribile di input per M1992 – spiega Dorian Tarantini, direttore creativo di M1992 – . Con HP abbiamo voluto creare un oggetto digital-wear di uso quotidiano che possa interagire con lo spazio grazie alla possibilità di utilizzare il computer anche in modalità ON trasmettendo un’infinità di contenuti personali. La tecnologia va esposta esattamente come un abito e ne diventa un tutt’uno”.

Il PC convertibile HP EliteBook x360 1030 è progettato con un telaio in alluminio CNC realizzato in un unico blocco e una finitura anodizzata, con un privacy screen integrato HP Sure View Gen2. Caratteristiche peculiari la tastiera HP Premium Collaboration, pensata per chi lavora in modalità “collaborazione” e una lunga autonomia della batteria per chi lavora a lungo lontano dall’ufficio. E qui entra in gioco la sleeve, che sarà regalata dai primi 80 acquirenti (da oggi al 16 settembre 2019) di un notebook HP EliteBook x360 sullo store ufficiale HP (https://store.hp.com/italystore) e si registrerà sul sito www.hpdigitalwear.com.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome