Gli eSports tornano in cima alla classifica dei contenuti più seguiti su Twitch.tv, piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com.

I PIÙ VISTI – La settimana dal 26 novembre al 2 dicembre ha infatti visto dominare le qualificazioni del Chongqing Major di Dota 2, con 2,12 milioni di ore guardate sul canale BeyondTheSummit. A seguire, in seconda posizione, la FUT Champions Cup di Fifa 19 trasmessa da EASports Fifa, con 1,95 milioni di ore guardate. Questi dati sono stati raccolti da TEO Analytics, che ogni settimana stila una classifica dei dieci canali Twitch più visti, in base al numero totale di ore guardate dal lunedì alla domenica.

NESSUNO SUPERA “NINJA” – Alcune parti della competizione che ha dominato la settimana sono state trasmesse anche sul canale dell’organizzatore del torneo, StartLadder, con 1,55 milioni di ore guardate. StartLadder è quinto in classifica, ma ha battuto BeyondTheSummit quanto a numero medio di spettatori simultanei, con picchi di 79,12 mila. Nonostante ciò, nessun canale, preso singolarmente, è riuscito a superare Tyler “Ninja” Blevins, personalità di Twitch seguitissima durante la settimana appena trascorsa. Nel complesso, comunque Dota 2 è riuscito a raggiungere la soglia totale di oltre 3,5 milioni di ore viste.

LA BENEFICENZA ATTIRA – Passando alla Fut Champions Cup Fifa 19, nel solo fine settimana ha permesso a EASports di ottenere il picco di 125 mila spettatori simultanei e la media di 89,74 mila spettatori simultanei (il miglior risultato dell’anno). Per finire il gruppo di creazione di contenuti musicali e di giochi online Yogscast ha visto il suo pubblico salire in cima alla top ten di questa settimana grazie a Jingle Jam, evento di beneficenza che ha coinvolto molteplici organizzazioni. Con ben 752 mila ore guardate, Yogscast sale al settimo posto nella classifica stilata da TEO Analytics.

Qui di seguito la top ten dei canali Twitch più visti nella settimana dal 26 novembre al 2 dicembre:

1. BeyondTheSummit

2. EASports Fifa

3. Ninja

4. Shroud

5. Starladder1

6. Twitchpresents

7. Yogscast

8. Loltyler1

9. Lirik

10. Xqcov

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome