Six Major

Ubisoft ha annunciato il nuovo Six Major: si disputerà a Berlino dal 15 al 21 agosto. Saranno sedici le organizzazioni ai nastri di partenza: quattro per ogni regione.

Un ritorno alla normalità per l’esports e in particolare per Rainbow Six. Dopo aver disputato a porte chiuse in Svezia il Six Invitational, gli eventi di Siege restano in presenza come nell’ultimo Six Major di Charlotte. Ubisoft, infatti, ha annunciato che il prossimo Major si disputerà a Berlino. La data da segnare in rosso sula calendario è quella del 15 agosto per una competizione che proseguirà fino al 21 agosto.

Caccia ai Dark Zero

Il Covid ha condizionato e non poco le competizioni esports legate a Siege. Il percorso è stato lento, graduale e quasi estenuante. Perché dai confronti regionali si è passati ai tornei in Lan, ma a porte chiuse. Dopo lo tsunami causato dal Coronavirus, Ubisoft ha comunque preferito mantenere un atteggiamento prudente. Il Six Charlotte Major è stato l’evento della rinascita, con il pubblico che è tornato sugli spalti. Nel condominio più ambito a prendersi il piano con la vista migliore, invece, ci hanno pensato i Dark Zero che per la prima volta hanno sollevato al cielo un titolo internazionale.

Six Major importante per il Six Invitational

Berlino, dunque, nel destino per tutte le organizzazioni che proveranno nei prossimi mesi a staccare il pass per la competizione. Ai nastri di partenza ci saranno 16 team: quattro per ogni regione di riferimento (Asia-Pacific, Europa, America Latina e Nord America, ndr). Oltre ad un montepremi di 500 mila dollari, in palio ci saranno i punti per la classifica che determinerà le partecipanti al prossimo Six Invitational.

Come sarà strutturato il Six Major

I primi tre giorni dell’evento verranno disputati a porte chiuse, mentre a partire dai playoff porte aperte al pubblico nel Theater in Potsdamer Platz, struttura progettata da Renzo Piano e che può contare 1754 posti a sedere.