Anno 1800, il nuovo episodio del franchise strategico e gestionale di città, è il capitolo della serie Anno con le vendite più veloci di sempre. Durante la prima settimana di lancio il titolo di Ubisoft Blue Byte ha ottenuto risultati di vendita quattro volte superiori a quelli registrati da Anno 2205 nella sua prima settimana.

Anno 1800 è disponibile dallo scorso 16 aprile su Windows PC. Caratterizzato da innovazioni tecnologiche, cospirazioni e alleanze volubili, il XIX secolo è l’ambientazione perfetta per il classico gameplay di Anno. Sviluppato da Ubisoft Blue Byte, Anno 1800 consente di creare enormi metropoli, pianificare reti logistiche efficienti, colonizzare un nuovo continente esotico, inviare spedizioni in tutto il mondo e dominare i propri avversari con la diplomazia, il commercio o la guerra.

Dal lancio del gioco i giocatori hanno “accolto” una popolazione di circa 7 miliardi di cittadini sulle loro isole (un numero tre volte superiore alla popolazione del globo nel 1899), sono state costruite oltre 10 milioni di navi, piantati oltre 1 milione di campi di grano e oltre 3 milioni di isole sono state colonizzate.

Per più di un anno e mezzo, Anno 1800 ha invitato i giocatori a partecipare alla creazione e allo sviluppo del gioco, dandogli la possibilità di pubblicare i propri commenti tramite Anno Union. Finora sono stati pubblicati più di 160 blog con ben 15.000 commenti e organizzati 5 contest della community. Questa collaborazione tra giocatori e lo studio di sviluppo ha permesso al team di plasmare il gioco aggiungendo tutte le caratteristiche richieste dalla community.