Il successo di Anno, il gioco collaborativo di Ubisoft Blue Byte

Anno 1800, il nuovo episodio del franchise strategico e gestionale di città, è il capitolo della serie Anno con le vendite più veloci di sempre. Durante la prima settimana di lancio il titolo di Ubisoft Blue Byte ha ottenuto risultati di vendita quattro volte superiori a quelli registrati da Anno 2205 nella sua prima settimana.

Anno 1800 è disponibile dallo scorso 16 aprile su Windows PC. Caratterizzato da innovazioni tecnologiche, cospirazioni e alleanze volubili, il XIX secolo è l’ambientazione perfetta per il classico gameplay di Anno. Sviluppato da Ubisoft Blue Byte, Anno 1800 consente di creare enormi metropoli, pianificare reti logistiche efficienti, colonizzare un nuovo continente esotico, inviare spedizioni in tutto il mondo e dominare i propri avversari con la diplomazia, il commercio o la guerra.

Dal lancio del gioco i giocatori hanno “accolto” una popolazione di circa 7 miliardi di cittadini sulle loro isole (un numero tre volte superiore alla popolazione del globo nel 1899), sono state costruite oltre 10 milioni di navi, piantati oltre 1 milione di campi di grano e oltre 3 milioni di isole sono state colonizzate.

Per più di un anno e mezzo, Anno 1800 ha invitato i giocatori a partecipare alla creazione e allo sviluppo del gioco, dandogli la possibilità di pubblicare i propri commenti tramite Anno Union. Finora sono stati pubblicati più di 160 blog con ben 15.000 commenti e organizzati 5 contest della community. Questa collaborazione tra giocatori e lo studio di sviluppo ha permesso al team di plasmare il gioco aggiungendo tutte le caratteristiche richieste dalla community.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: ecco quando andrà in onda l’episodio finale

Tutto pronto per il finale della seconda stagione di...

Al Festival Ewc anche GeoGuessr

All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di...

Siege X: quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Rainbow Six si rifà il look: diverse novità in...

Naraka Bladepoint al Festival della Ewc

Il rinomato battle royale Naraka Bladepoint il primo titolo...

Champions League: il Torino avanza nella competizione virtuale di FC 25

Ci sarà il Torino a rappresentare l’Italia nella Champions...

IEM Dallas 2025: la guida completa tra CS2, CoD e Halo

A fine maggio, i riflettori del mondo degli esports...

Kiko Milano entra su Roblox

Il brand di cosmetici Kiko Milano entra nel mondo...

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Articoli correlati

Il Team Liquid perde Honda come sponsor per colpa di una gif: la storia

Il Team Liquid ha appena perso la divisione americana della Honda come sponsor veicolare per colpa della GIF postata da un suo giocatore di...

Al Festival Ewc anche GeoGuessr

All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di geolocalizzazione GeoGuessr che mira ad attirare tantissimi appassionati del genere. Dopo l’annuncio della presenza di Naraka...

Valorant e matchfixing: il punto sulla situazione

Una piccola bomba è scoppiata nel mondo di Valorant dopo le rivelazioni fatte Sean Gares sull'ecosistema di seconda fascia (tier two) nordamericano. Sean "sgares"...

Siege X: quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Rainbow Six si rifà il look: diverse novità in arrivo con Siege X, che segnerà la svolta del titolo di casa Ubisoft. Rainbow Six si...