banner Promo Libri 700×150

In tempi di sperimentazione per le leghe calcistiche professionistiche italiane, con la prima eSerie A alle porte, uno dei tornei virtuali più importanti d’Europa, la Virtual Bundesliga punta a espandere il suo brand in tutto il mondo.

La Bundesliga Football League tedesca ha iniziato a collaborare con l’organizzazione di esports Battlefy per creare le Fifa Virtual Bundesliga International Series. La competizione internazionale sarà composta di eventi live e online e punta a essere il più grande torneo di Fifa in Asia e in America. Il campionato di calcio virtuale tedesco è stato il primo, nel 2012, ad essere lanciato da una lega di calcio professionistico. Da allora, la Virtual Bundesliga è cresciuta molto per numero di partecipanti e ha creato altre competizioni di successo, come il VBL Club Championship.

Il VBL è già uno dei maggiori campionati FIFA in Europa ed è il prodotto maggiormente esportabile. Di qui la partnership con Battlefy. Le VBL International Series prenderanno il via a marzo 2020, con tornei di qualificazione online regionali in 19 Paesi: Brasile, Colombia, Perù, Cile, Argentina, Messico, Stati Uniti e Canada nel continente americano; Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Malesia, India, Brunei, Filippine, Cambogia, Singapore, Timor Est e Vietnam nel continente asiatico.

I vincitori di questa prima fase online passeranno alla seconda, denominata VBL Continental Qualifiers. Una fase “live”, in programma da aprile. Tutti i competitors riceveranno un kit ufficiale delle squadre tedesche partecipanti alla Virtual Bundesliga e continueranno a rappresentarle anche nella fase finale di maggio in Germania. Dove il programma prevede anche eventi e incontri con i pro player della Lega virtuale teutonica e con i giocatori di calcio professionisti della Bundesliga.

Un grande progetto avallato anche dalle parole di Andreas Heyden, vicepresidente esecutivo, sezione Digital Innovations presso DFL Group: “Questa competizione è un’altra pietra miliare nella storia di successo della Bundesliga di stabilirsi come leader a livello mondiale, con la reputazione di capofila dell’innovazione nel calcio”. Attualmente, nella top 6 del VBL Club Championship troviamo le capoliste Werder Brema e Borussia M’Gladbach, seguite da vicino da Bayer Leverkusen e Greuther Furth. Più distaccate Wolfsburg e Amburgo.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome