banner APP ESM 700×150

Ieri è stata rilasciata su Legends Of Runeterra, la nuova patch 1.11 che introduce un nuovo bilanciamento alle carte, le classifiche in gioco, un nuovo laboratorio e nuove skin e personalizzazioni.

Aurelion Sol: Aumento di Livello cambiato da “Fine del turno: I tuoi alleati hanno 20+ Potere totale” a “Fine del turno: I tuoi alleati hanno 25+ Potere totale.”
I creatori del gioco sono molto contenti del grado di utilizzo di Aurelion Sol nel meta. Dato il suo costo è giusto usarlo per chiudere le partite, ma il team vuole che si crei una board attorno a lui, anche perché lo scudo magico è utile per evitare situazioni insidiose. Quindi con questo obiettivo, è stato aumentato il potere totale per salire al Livello 2 che passa da 20+ a 25+.

Guardiana Radiosa: Attacco diminuito da 5 a 4.
Questa carta date le sue abilità può decisamente ribaltare le partite ed risultare noiosa per molti avversari. Quindi gli sviluppatori hanno deciso di ridurre il suo potere di attacco in modo che le unità e i campioni nemici come Hecarim e Darius abbiano la possibilità di sfoderare attacchi più vantaggiosi quando essa è sulla plancia.

Mentore Motivante: Attacco aumentato da 1 a 2.
Dopo il primo nerf, il mentore ha perso il suo utilizzo ed è rimasto fuori dal meta. Con questa modifica di attacco, e con quella a Pix, i mazzi aggressivi di Ionia avranno qualche potere in più.

Pix!: Difesa aumentata da 1 a 2.
La salute di Pix era molto debole, quindi i creatori hanno scelto di aumentare la sua salute in modo che possa sfruttare al meglio la sua abilità di supporto.

Nonno Rumul: Abilità Gioca cambiata da “Conferisci +0|+4 a un alleato” a “Conferisci +0|+4 a due alleati.”
Il Nonno Rumul non ha attualmente un posto nel meta, perciò è stato deciso di potenziare la sua abilità Gioca, dando più salute a due alleati invece di uno solo.

Jack Il Vincitore: Difesa diminuita da 6 a 5.
La salute di Jack lo aveva reso molto potente e difficile da rimuovere. Quindi la sua difesa è stata diminuita di un’unità rendendolo più vulnerabile agli attacchi nemici.

Sottufficiale: Difesa diminuita da 2 a 1.
Con questa modifica, il team di sviluppo decide di tornare al passato, riducendo la salute di questa carta. Ultimamente, era diventata molto potente sia nel controllo che nelle abilità di Bilgewater.

Bastione: Abilità incantesimo cambiata da “Fornisci Scudo magico a un alleato per questo turno.” a “Conferisci +1|+1 e Scudo magico a un alleato.”
Questo super buff è stato pensato per potenziare l’utilizzo di Bastione rendendola carta chiave della Regione Targon e per dare una spinta maggiore ai suoi mazzi. Il nuovo design dovrebbe funzionare meglio anche con campioni come Taric o con altri mazzi che sfruttano il lancio di incantesimi.

Ispirazione Cosmica: Abilità incantesimo cambiata da “Se una carta Celestiale è Visibile, conferisci +2|+2 agli alleati ovunque. Ripristina il tuo mana incantesimo.” a “Se una carta Celestiale è Visibile, conferisci +2|+2 agli alleati ovunque.”
Il rimborso dei mana incantesimo favoriva ulteriori invocazioni e rischiava di essere troppo interessante soprattutto nelle partite più lente.

Shhh:
Questa è una carta molto studiata da parte del team di sviluppo. a sua abilità di silenziare persino i campioni per un turno doveva incrementare l’interattività di LoR, consentendo nuove contromosse ad alcune strategie e combinazioni. Però nel contempo, la sua fugacia permetteva di creare problemi a molti avversari senza dare la possibilità per loro di ribattere.
Inizialmente i creatori del gioco avevano puntato su questa modifica per ridurre il suo utilizzo. Nonostante questo, hanno continuato a parlare della carta e a ricevere feedback.
In definitiva, l’abilità di Targon di silenziare i campioni è un punto forte e centrale che dovrebbe restare in-game.
In compenso, l’accesso ad area e ripetibile al silenzio era difficile da giustificare, in una regione che dovrebbe rivelarsi debole davanti alla plance affollate in combattimento.

Per questo motivo, è stato deciso di preparare un’altra modifica per la prossima patch (1.12), in cui verrà rimossa la ripetibilità di Shhh, riducendone il costo.
Così facendo l’utilizzo di Shhh si focalizzerà sulla sua funzione principale, riducendo la frustrazione per chi deve affrontare la carta.

Capra Di Montagna: Difesa aumentata da 1 a 2.
Questo è un potenziamento per il suo utilizzo, in modo che oltre a essere più presente nel gioco, possa fornire gemme e agire maggiormente contro i mazzi pieni di potenziamenti.

Nel primo Laboratorio per giocatore singolo: Viaggio verso la vetta, i player dovranno combattere per raggiungere il Targon con Leona o Diana, sfruttando una delle potenti abilità e creando il loro mazzo durante la scalata.
Al termine di ogni viaggio sarà data come ricompensa un’icona per ciascun campione scelto.
I giocatori dovranno scegliere Leona o Diana e selezionare un potere passivo che li aiuterà durante l’avventura.
Questa modalità sarà composta da tre sfide uniche e sempre più difficili, contro nemici formidabili con abilità speciali e molto forti.
Inoltre, i vari player potranno personalizzate il proprio mazzo scegliendo rinforzi dopo ogni partita, diventando più forti per raggiungere la vetta!

Sono state aggiunte due classifiche alla schermata gioco: Master e Amici.
In quella Master i vari giocatori potranno notare chi è in cima alla classifica del proprio server e chi sta salendo; mentre quella Amici mostrerà il piazzamento rispetto agli amici nella scalata classificata.
Nel corso dei prossimi aggiornamenti saranno introdotti anche i profili e la modalità spettatori per allargare la dimensione social e competitiva di Legends Of Runeterra.

Infine, nel negozio si potranno comprare con le monete il nuovo guardiano Astra, il dorso delle carte Celestiali e il Bundle Minion che include i guardiani Minion, Minion Blu e l’emote Geloso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome