banner APP ESM 700×150

Ieri sera è stata rilasciata su Legends Of Runeterra la nuova patch 1.10 che introduce un nuovo bilanciamento alle carte, un aggiornamento alla modalità Ordalia e un nuovo laboratorio.

Ezreal: Aumento di livello cambiato da “Hai scelto come bersaglio dei nemici per 8+ volte a Hai scelto come bersaglio dei nemici per 10+ volte.”
Il team di sviluppo vorrebbe preservare l’utilità di Ezreal come mossa finale per i mazzi control e combo. Nello stesso tempo cercherà di aumentare il dubbio del player che dovrà concentrarsi sulla scelta del far salire di livello le carte o danneggiare il nexus nemico.

Lee Sin:Costo mana e salute diminuiti da 6 a 4. Aumento di livello cambiato da “Hai lanciato 7+ incantesimi a Hai lanciato 8+ incantesimi.”
Fin dall’arrivo dell’espansione Alte Maree questo campione è stato il meno giocato.
Con questo bilanciamento i creatori del gioco lo rendono più economico ma contemporaneamente diminuiscono la difesa e aumentano il numero di incantesimi utili per farlo salire di livello.

Cuochi di Guerra: Attacco diminuito da 2 a 3.
Questa carta è molto importante nei mazzi aggro e in quelli basati sull’archetipo Supporto. Con questa diminuzione dell’attacco, il team di gioco cerca di aumentare la varietà dei mazzi, limita l’effetto aggro ad inizio partita e dà maggiori possibilità di blocco.

Lampo di Genio: Costo mana diminuito da 4 a 3.
Recentemente Lampo di Genio ha avuto un aumento di mana per diminuire la sinergia con il campione Heimerdinger.
Secondo gli sviluppatori queste due carte vanno a braccetto e quindi hanno scelto di tornare al passato diminuendo il costo di mana da 4 a 3.

Strampicante Ipertrofica: Attacco aumentato da 4 a 5.
Strampicante era un update molto richiesto da tempo. Con la sua abilità può costruire una board molto difficile da sconfiggere ma l’attacco era basso e quindi il team di sviluppo ha deciso di aumentarlo da 4 a 5 per aumentare anche il suo grado di utilizzo.

Piratessa Occhio di Falco: Difesa aumentata da 1 a 2.
Le carte economiche e aggressive di Bilgewater non vengono usate molto attualmente. Quindi con questa modifica il team mira ad aumentare l’utilizzo della Piratessa soprattutto in mazzi aggro che hanno come regione Bilgewater.

Capomastro Impietoso: Costo diminuito da 3 a 2; Attacco diminuito da 4 a 3 e Salute ridotta da 3 a 2.
Le modifiche al Capomastro sono tese a renderlo più facile da utilizzare nei mazzi che lo vedono come protagonista e più interessante ai mazzi di Bilgewater in generale.

Yordle Truffatore: Da “Crea 1 Colpo d’avvertimento nella tua mano. Fedeltà: Sottrai 1”
A “Fedeltà: Sottrai 1 e crea 1 Colpo d’avvertimento nella tua mano.”
Le carte Fedeltà sono pensate per risultare potenti , dato sia il costo che il suo utilizzo.
Yordle Truffatore esce dallo schema e quindi per renderlo meno potente gli sviluppatori estendono la fedeltà anche al colpo di avvertimento, oltre che già al “Sottrai una carta dal mazzo nemico.”

Cygnus: Attacco aumentato da 4 a 5 e Salute aumentata da 2 a 3.
Le statistiche base di Cygnus erano troppo basse per farne un elemento di svolta nei mazzi Crepuscolo.

Aggiornamento Ordalia Standard: Scelta e ban multimazzo

Lo scorso mese l’Ordalia Singolarità è stata aggiornata con i mazzi tri-regione, mentre adesso l’Ordalia Standard riceve il suo aggiornamento con l’introduzione di una lobby prepartita per Scelta e ban multimazzo.

Ogni Ordalia Standard comincerà dalla scelta di tre mazzi diversi da schierare, che avranno le seguenti regole:

  • Un campione può essere presente in solo un mazzo
  • Ogni mazzo presenta diverse combinazioni di regioni
  • Solo un mazzo può essere senza campione

Dopo aver deciso i mazzi (e prima di ogni nuovo incontro), i giocatori accederanno alla lobby in coda finché non saranno abbinati ad un avversario, dopodiché passeranno alla lobby di scelta e ban.
Qui saranno visibili regioni e campioni dei mazzi avversari, e si dovrà bannare uno di questi e contemporaneamente vedere un mazzo bannato dall’avversario. Dopodiché, i giocatori sceglieranno quale giocare tra i due mazzi rimasti e approderanno alla partita.

Nuovo Laboratorio: Benvenuti nella Giungla

Questa patch porta anche il primissimo laboratorio per mazzi costruiti! Invece di ricevere carte casuali o di scegliere da una lista di opzioni predefinite, i giocatori cercheranno di costruire il loro mazzo perfetto, o nel caso più semplice potranno scegliere il gioco veloce e cominciare subito con una delle creazioni di Heimerdinger!

Benvenuti nella Giungla si ispira al gameplay della giungla di League of Legends.
Prendete tempo per ripulire i campi della giungla avversari e riceverete profumatissime ricompense:

  • Entrambi i giocatori avranno mostri della giungla Vulnerabili e Immobili sulla plancia;
  • Uccidere i mostri della giungla dell’avversario conferirà un potente incantesimo buff con una scelta di potenti effetti;
  • Uccidere un mostro della giungla ne fa anche generare un altro, al suo posto, il turno successivo. Attenzione! Quelli nuovi potrebbero diventare più forti, con il progredire della partita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome