Medvedev

Medvedev si gode qualche giorno di relax giocando a Rainbow Six. Nel 2024, intanto, in arrivo alcuni pack speciali su Siege.

La finale persa agli Australian Open è ancora una ferita aperta per Daniil Medvedev. Il tennista russo, che era riuscito a scappare anche sul 2-0 dopo i primi due set vinti con un doppio 6-3, ha subito la rimonta rabbiosa di Jannik Sinner. Un’impresa nata dalla fatica quella del ventiduenne di San Candido, bravo colpo dopo colpo e set dopo set a ribaltare la contesa con il punteggio di 6-3 6-3 6-4, aggiudicandosi così il primo Slam della carriera.

Il progetto esports di Medvedev

Un Daniil Medvedev sicuramente deluso e che forse deve ancora metabolizzare la sconfitta. Tra i vari messaggi di incoraggiamento prima della finale contro Sinner, su X (il vecchio Twitter, ndr) è spuntato anche quello degli M80. In molti, infatti, non sanno che l’attuale numero 3 del ranking ATP è anche il co-proprietario dell’organizzazione esports. Nel novembre del 2023, Medvedev ha preso la decisione di investire in M80 e non è un caso che tra i titoli di punta dell’organizzazione ci sia Rainbow Six Siege, lo sparatutto tattico di Ubisoft al quale il “Polpo” è particolarmente affezionato.

Rainbow Six una passione, ma non solo

A Medvedev, in ogni caso, non è bastata la spinta dei suoi tifosi e della community di Siege per portare a casa il trofeo. Il russo, però, sui social ha ringraziato tutti: “Grazie a M80 e alla community di Rainbow Six – si legge sul suo profilo X -, non vedo l’ora di godermi qualche giorno di gioco”. Un modo come un altro per sciogliere la tensione di due settimane costantemente con il vento in faccia e tuffarsi nei prossimi tornei. In qualità di Game Ambassador di Rainbow Six, intanto, Medvedev collaborerà con il team di sviluppo fornendo feedback sulle anteprime dei contenuti e sulle funzionalità imminenti. Nel corso del 2024, inoltre, arriverà anche un pack estetico che includerà una skin armi, un equipaggiamento e un ciondolo.