banner RoundOne21 Article 700×150

Una rapida panoramica del programma di promozione talenti del Campionato MotoGP eSport e la guida su come partecipare alla competizione legata al motomondiale. 

Proprio come gli altri programmi di Dorna dedicati alle gare giovanili mirano a promuovere i giovani talenti per poi portarli all’apice dello sport, la Rising Stars Series ha lo stesso obiettivo negli esports. Degli undici piloti che partecipano alla Global Series MotoGP di quest’anno, infatti, tanti i piloti che si sono messi in mostra nel torneo di sviluppo. E per l’annata corrente, la Rising Stars Series sarà composta da quattro Online Challenges suddivise in tre regioni mondiali e da tre finali Regionali Online. La competizione prenderà il via questa settimana e i premi in palio sono enormi, compreso un posto nel Pro Draft del Campionato MotoGP eSport 2022.

La formula

Per quanto riguarda la formula, intanto, la RSS composta sarà composta da due fasi: le Sfide Regionali Online e le Finali Regionali Online. Prima di tutto, le Sfide Regionali Online (qualificazioni) si disputeranno in modalità time attack e i giocatori che raggiungeranno i tempi più veloci riceveranno dei punti. Solo i tempi sul giro più veloci verranno considerati e i giocatori riceveranno punti a seconda della loro posizione nella classifica finale alla fine di ogni sfida e si svolgeranno da luglio ad agosto.

Come si accede alle finali

Simile al Pro Draft del MotoGP eSports di quest’anno, gli undici giocatori che avranno portato a casa il maggior numero di punti dopo la quarta e ultima sfida saranno classificati. Ci saranno, dunque, altrettanti qualificati per Regione per un totale di 33 giocatori classificati. Le Finali Regionali Online comprenderanno una sola gara per ogni regione e si disputeranno su PC. Queste tre gare si terranno su circuiti diversi dal calendario iniziale della MotoGP™ del 2021. I vincitori delle Finali Regionali Online saranno premiati con un posto nel MotoGP eSport Pro Draft 2022.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome