motogp mugello
Alex e Marc Marquez
banner APP ESM 700×150

Alex Marquez, fratello di Marc Marquez, vince il primo Gran Premio Virtuale corso sul circuito del Mugello, davanti a Francesco Bagnaia e Maverick Vinales. 

Sulla falsariga della F1, la MotoGP ha dato il via ad una serie di Gran Premi virtuali con i piloti del Motomondiale. La gara del Mugello ha visto dieci piloti darsi battaglia dall’inizio alla fine.

Durante le qualifiche è stato Fabio Quartararo ha guadagnarsi la pole position; il francese tuttavia non è riuscito a trarre vantaggio in gara, finendo quarto e fuori dal podio.

In discesa la gara di Alex Marquez, sempre davanti a tutti durante i sei giri di gara ed inseguito da Bagnaia e Vinales. Solo quinto Marc Marquez, seguito da Rins, Mir, Oliveira, Lecuona ed Espargarò.

“Non pensavo di vincere” ha detto Alex Marquez al termine della gara “Ma quando ho visto Bagnaia cadere ho tenuto il ritmo e sono arrivato alla fine. Sono contento di aver battuto mio fratello.”

“E’ stato un podio un po’ diverso dal solito ma molto divertente” ha aggiunto Francesco Bagnaia, che nella MotoGP non ha ancora registrato nessun podio ufficiale.

Appuntamento al 12 aprile per la seconda gara del Motomondiale virtuale!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome