L’azienda Dentsu ha presentato la propria soluzione per i brand che vogliono coinvolgere l’enorme platea degli esports.

Pochi giorni fa Dentsu Group, già menzionata in Italia per l’ingresso di Benetton e Vigorsol nel panorama gaming, ha annunciato il lancio di Dentsu Gaming, una soluzione integrata che unisce l’ampia competenza nell’ambito del gaming presente storicamente nel network di Dentsu Japan, con la scala globale e le capacità specialistiche presenti all’interno di Dentsu International. 

YouTube player

Essendo una soluzione globale, dentsu gaming dà accesso a strategie specialistiche, attivazione e sviluppo della proprietà intellettuale (IP) originale, per i brand che vogliono connettersi e navigare nell’ecosistema del gaming. Alla guida del lancio globale di dentsu gaming, Keiichi Yoshizaki, Executive Officer, Dentsu Inc, ha commentato: “La nostra filosofia è che il gaming è più di una semplice pubblicità: si tratta di creare, amplificare e dare slancio alla cultura e all’industria in generale. Con dentsu gaming lo facciamo attraverso i nostri studi di gaming interni, le iniziative imprenditoriali innovative, investendo in start-up di gaming e attraverso partnership strategiche su scala globale e questo ci distingue da tutti gli altri. La nostra eredità relativa al gaming, unica nel mercato giapponese, unita alla scala globale del nostro business internazionale, garantisce che dentsu gaming sia il modo ideale in cui siamo in grado di compiere progressi autentici e significativi per il miglioramento della community del gaming, dei nostri clienti, dei nostri partner e, naturalmente, delle nostre persone e della loro passione per il gioco.”

Tra i paesi protagonisti del lancio della nuova Dentsu Gaming c’è anche l’Italia, un mercato in rapida ascesa che non può essere ignorato. In particolare il punto di riferimento per la soluzione Dentsu Gaming sarà Elisa Presutti, Business Development Director di MKTG, che racconta le caratteristiche del progetto italiano e l’importanza del progetto globale: “Il mondo del gaming continua a mantenere trend di forte crescita anche in Italia. Una crescita che va ben al di là della popolarità che questo mondo ha conosciuto durante i recenti lockdown. Dentsu Gaming è un progetto per noi bellissimo e importante: una entusiasmante opportunità di unire le competenze globali di dentsu con le nostre esperienze locali per portare i nostri progetti verso un next level. L’Italia è nel gruppo dei primi paesi a lanciare la soluzione gaming, grazie a un team cross-agencies già rodato, con una storia già ricca di progetti di successo in questo ambito. Gillette, Vodafone, Pringles, Fonzies, Vigorsol, Benetton sono alcuni dei brand che abbiamo supportato con successo, grazie alle sinergie derivanti dalle expertise verticali di diverse sigle del nostro gruppo.”

Attraverso il suo network di agenzie e di team presenti in tutto il mondo, Dentsu ora è in grado di offrire sviluppo di giochi/IP su misura, in-game advertising, game commerce, consumer promotion, native game integration, Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), attivazione di talenti, esport ed experience design, tra le capacità principali di Dentsu Gaming.