Now TvxQlash

NOW TV e QLASH insieme in una nuova partnership legata all’esports. Svolta storica per l’intero movimento degli sport elettronici qui in Italia, con il servizio in streaming targato Sky che per la prima volta porta una piattaforma OTT ad investire e sostenere il mondo del gaming competitivo. Il lavoro di QLASH, del resto, sembra non avere eguali. Negli scorsi mesi l’organizzazione di Luca Pagano e Eugene Katchalov, infatti, ha portato a casa il titolo di miglior team italiano dell’anno 2020.

L’obiettivo della partnership è quello di catturare l’attenzione del pubblico attraverso una delle passioni più trainanti della Gen Z e Millennial. Solo in Italia si contano circa 1,4 milioni di appassionati di esports e di gaming, la maggior parte di età compresa tra 18 e 34 anni. Si tratta di un pubblico intelligente, affamato di contenuti e particolarmente attento a ciò che i brand comunicano. E le novità non finiscono qui. II logo di Now Tv sarà ben visibile sulla maglia targata Qlash che è stata rilasciata oggi su Fifa 21. Tutti gli appassionati del titolo di casa EA Sports, dunque, potranno riscattarla fino al 6 dicembre ed utilizzarla nella modalità Fifa Ultimate Team.

Dal 5 al 16 dicembre, inoltre, ci sarà un torneo che vedrà Now Tv e Qlash protagoniste. Quattro fasi di qualificazione che si svolgeranno dal 5 al 16 dicembre e dalle quali usciranno gli otto finalisti. Il vincitore diventerà il giocatore ufficiale NOWTVxQLASH. L’intera manifestazione sarà gestita direttamente nell’app di Qlash, mentre qualificazioni e finali verranno trasmesse in streaming su Twitch. Infine, ma non in ordine di importanza, Now Tv durante il torneo avrà il proprio spazio nella Qlash House. Una speciale zona di streaming, dedicata a tutto ciò che riguarda gli esports con interviste ai player e live gaming.