banner Promo Libri 700×150

Overwatch e Diablo, due dei più amati videogiochi di Activision Blizzard, diventeranno due serie animate. L’indiscrezione giunge dal profilo Linkedin di Nick van Dyk, copresidente della Activision Blizzard Studios. Van Dyk ha specificato che sarà il produttore esecutivo di una serie animata basata su Diablo, un hack’n’slash, tipologia molto violenta di videogame in cui ci si ritrova ad affrontare orde di nemici.

La serie animata ispirata al gioco approderà su Netflix, colosso dello streaming californiano. Il successo delle serie Netflix The Witcher e Castlevania, entrambe basate su videogiochi, è stato un incentivo non da poco. Tra le altre informazioni, sul profilo di Van Dyk c’è scritto anche che lo show, attualmente in pre-produzione, avrà uno stile molto simile a quello degli anime.

Oltre a Diablo si parla di un’altra serie animata, questa volta basata su Overwatch. Overwatch è un videogioco sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision Blizzard, uscito il 24 maggio 2016. Negli anni ha arricchito la sua lore con cortometraggi animati in CGI (Computer Generated-Imagery), incluso il trailer cinematico dell’annuncio di Overwatch 2.

Quest’ultimo dovrebbe uscire entro fine anno e il suo lancio potrebbe dunque essere accompagnato da una serie animata ufficiale. Sul profilo di Nick van Dyk non vengono però forniti dettagli a proposito della piattaforma su cui approderà la serie animata basata su Overwatch. Dunque è molto probabile che non sarà trasmessa su Netflix, ma su un’altra piattaforma.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome