palestra virtuale
foto AiCS
banner APP ESM 700×150

Un’iniziativa che coinvolge eSport Club e AiCS (Associazione italiana cultura e sport) e che lancerà una vera e propria palestra virtuale per tutti i gamer. Tornei, sessioni di coaching e webinar saranno alcune delle novità presenti in questo nuovo progetto, che vedono coinvolti numerosi volti della scena esports italiana.

La palestra, rivolta a tutti i giocatori dai casual ai pro player, offre contenuti con oltre 40 video dedicati al miglioramento delle proprie skill di gioco. Inoltre, viene dato molto risalto alla salute ed al benessere del videogiocatore attraverso numerose attività con dei professionisti a supporto dell’iniziativa, come lo psicologo Mauro Lucchetta, la biologa nutrizionista Martina Donegani e il personal trainer Andrea Palmas, che aiuteranno i gamer a tenersi in forma e curare la propria salute attraverso la loro consulenza.

Tra i player che invece hanno sposato il progetto troviamo i nomi di Emiliano Spinelli, pro dell’Arsenal su PES, e Fabio Denuzzo, professionista di FIFA.

Bruno Molea, presidente di AiCS ha rivelato: “l’emergenza Covid è stata un acceleratore di innovazione soprattutto sul fronte digitale, pur in relazione allo sport e l‘Associazione italiana cultura sport da tempo guarda con interesse agli esports ben sapendo che rappresentano una delle frontiere del futuro: per una conoscenza a tutto tondo ben vengano quindi gli approfondimenti e i webinar di promozione della salute applicati al gioco. Ringraziamo eSport Club per lo slancio e l’impegno.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome