PG Esports, media company e tournament organizer leader italiano nel settore del gaming competitivo e Pepsi Max, la nuova bevanda a zero zuccheri della multinazionale americana, stringono una collaborazione incentrata su League of Legends in occasione della prossima Milan Games Week, dal 26 al 29 novembre 2020.

Questa partnership permetterà a tutti i giocatori del videogioco firmato Riot Games di sfidarsi tra loro e partecipare al Pepsi Max Skills contest, condividendo le proprie giocate e mettendo in mostra le loro migliori abilità. Il contest, partito venerdì 23 ottobre, sarà supportato da MGW-X, l’evento digitale che vede unite Milan Games Week e Cartoomics, dai caster ufficiali di League of Legends e dai canali social di PG Esports. Per tutto il prossimo mese sull’account Instagram PG Esports saranno aperte le “votazioni” per eleggere i quattro player che si aggiudicheranno il contest.

Milan Games Week, il più importante evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esports, del digital entertainment e della pop culture, e Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura geek, quest’anno si uniscono e danno appuntamento al pubblico dal 26 al 29 novembre 2020 per un’edizione tutta digitale: MGW-X, una vera e propria Xtensive Xperience, in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch.

Sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial. Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

I canali Twitch ospiteranno anche cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.