La Pokémon Company ha trasmesso in streaming uno dei suoi Pokémon Presents mostrando gli ultimi aggiornamenti su una serie di titoli in cantiere, tra cui i giochi per Nintendo Switch Pokémon Diamante Brillante, Perla Splendete e Pokémon Leggende: Arceus.

I remake dei classici con cui è stato lanciato il Nintendo DS nel 2006 arriveranno su Nintendo Switch il 19 novembre e presenteranno una grafica moderna, una storia originale «riprodotta fedelmente» e meccaniche di gioco aggiornate. Pokémon Leggende: Arceus invece porterà gli allenatori in una regione di Sinnoh dei tempi antichi chiamata Hisui per un’esperienza molto diversa. Leggende: Arceus sarà in parte un gioco d’azione, in parte un gdr, e arriverà su Nintendo Switch il 28 gennaio 2022.

Leggende: Arceus promette di essere un’esperienza completamente nuova dell’universo Pokémon a cominciare dall’ambientazione: i giocatori si ritroveranno a vestire i panni dei primi allenatori in un tempo in cui le Poké Ball sono fatte di legno. Nel nuovo trailer (che trovate qui sotto) presentato durante la livestream, lo sviluppatore Game Freak ha mostrato gli splendidi ambienti open world pieni di Pokémon che vagano liberi, lontani dalle vite degli umani. Alcune altre caratteristiche interessanti includono Pokémon che possono essere cavalcati sulla terra, in cielo o in mare.

Fondamentalmente, i due remake di Pokémon Diamante e Perla ricreeranno molte funzionalità dei giochi originali, inclusi quegli insoliti mini game come le Super Gare Pokémon. Inoltre faranno il loro ritorno anche i sotterranei con tanto di base segreta personalizzabile. Oltre a tutto questo, ora gli allenatori potranno anche personalizzare il loro abbigliamento e persino le loro Poké Ball con adesivi che aggiungono effetti visivi quando un Pokémon esce dalla sua Ball per combattere.

Pokémon Unite arriverà sui dispositivi mobili iOS e Android il 22 settembre, con due nuovi Pokémon (Mamoswine e Sylveon) che si aggiungeranno al roster poco dopo. La Pokémon Company ha annunciato che la versione mobile del gioco avrà il crossplay con Nintendo Switch e i giocatori che accederanno a Pokémon Unite sulla ibrida Nintendo prima del 31 agosto, riceveranno la licenza Unite per Zeraora da usare in game. Questo bonus può essere riscattato anche nella versione mobile del gioco collegando gli account tra loro, il che significa che ci sarà una qualche forma di cross progression tra le due piattaforme.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome