Siamo nel bel mezzo del 25° anniversario dei Pokémon e abbiamo un’avventura completamente nuova di Game Freak all’orizzonte con Pokémon Legends: Arceus in arrivo a gennaio del prossimo anno. Ma prima ancora dell’uscita, The Pokémon Company rilascerà i remake dei famosi giochi per DS Pokémon Diamante e Perla. Mentre abbiamo giocato a questi giochi in passato, cosa dobbiamo aspettarci dai remake per Nintendo Switch? Ecco cosa sappiamo finora sui Pokémon Diamante brillante e Perla splendente.

È noto che Game Freak lavora su più giochi contemporaneamente, ma in questo caso si occupa solo dello sviluppo di Pokémon Legends: Arceus. Al posto di Game Freak, ILCA sta prendendo le redini dello sviluppo di questi remake. ILCA è meglio conosciuta dai fan dei Pokémon come i creatori di Pokémon Home, l’attuale soluzione di storage e self-trading per tutti i giochi Pokémon disponibili su Switch e 3DS. Lo studio ha anche lavorato su Nier: Automata e Replicant, Code Vein e Dragon Quest XI.

Diamante brillante e Perla splendente includono Piplup, Chimchar e Turtwig come scelte per i Pokémon iniziali, gli stessi tre delle versioni originali di Diamante e Perla. Trailer e screenshot hanno mostrato una manciata di Pokémon contro cui combattere e catturare, tutti già presenti nel Pokédex e nel National Dex originali di Sinnoh. Pokémon Platino invece è stato il terzo gioco della quarta generazione e una versione aggiornata di Diamante e Perla. Ha portato con sé un Pokedex espanso, nuovi elementi della storia e un nuovo drago leggendario, Giratina, che è presente sulla scatola. Dato il filmato mostrato al momento dell’annuncio dei giochi però, sono stati rivelati solo i remake di Pokémon di Diamante e Perla.

Non aspettarti che i remake si allontanino troppo dal percorso degli originali. Secondo la descrizione dell’eShop dei giochi, “la storia originale e le dimensioni delle città e dei percorsi della regione di Sinnoh sono state riprodotte fedelmente”. Visivamente, entrambi i giochi stanno ricevendo un restyling grafico. Camminare per i percorsi e le città di Sinnoh non sembrerà Pokémon Spada e Scudo, ma resterà fedele alla telecamera dall’alto con cui sono stati immaginati Diamante e Perla.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome