Bentornati con l’appuntamento settimanale di EsportsMag che sazia la vostra voglia di curiosità. Come nelle settimane precedenti andremo ad analizzare i diversi easter eggs presenti all’interno del mondo videoludico. Dunque, iniziamo subito, ma con una premessa: se non avete ancora giocato all’ultimo Far Cry, o non avete ancora visto Avengers: Infinity wars, sappiate che l’articolo contiene spoiler.

LO SCHERZO “TEDESCO” DI ZELDA – Del quarto capitolo della saga The Legend of Zelda se n’è parlato molto nell’ultima settimana grazie all’annuncio di un nuovo remake del titolo nell’ultimo Nintendo Direct, anche a causa di ciò abbiamo deciso di inserire questo easter egg (presente solo nella versione tedesca del gioco The Legend of Zelda: Link’s Awakening) nella nostra rubrica. La sorpresa viene a galla quando, al momento della scelta del nome il giocatore inserisce la scritta “MOYSE” (cognome del traduttore) e cliccando il tasto conferma viene riprodotta una traccia creata dal traduttore del gioco.

IL RIFERIMENTO DI FAR CRY AD INFINITY WAR – Iniziamo subito col dirvi che se non voleste rovinarvi la scoperta dell’ultimo capitolo della saga Far Cry (New Dawn ndr.), o non aveste ancora visto l’ultimo colossal di casa Marvel, questo easter egg potrebbe compromettere le vostre esperienze con i suddetti, dunque da qui in poi allarme SPOILER. Un utente di Reddit giocando a Far Cry ha infatti udito la frase “Mr. Stark, I don’t feel so good” provenire dal personaggio di Hurk. Frase diventata ormai celebre dal film Avengers: Infinity War.

Infinity War Reference from farcry

IL TRIBUTO DI ROCKET LEAGUE AL SUO PREDECESSORE – Per chi non lo sapesse Rocket League non è il primo titolo della saga, infatti prima di esso Psyonix Studios sviluppò SARPBC (Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars) che non ebbe però lo stesso successo del suo sequel. Grazie a questo easter egg è possibile visualizzare la schermata del titolo di SARPBC anche nel sequel sfruttando una determinata combinazione di tasti a seconda della piattaforma sulla quale si sta giocando.