Il 27 gennaio ricomincia il campionato italiano di Valorant, Rinascimento: nuove squadre e un nuovo volto per raccontare il torneo.

Non solo Lit, come vi abbiamo raccontato, gennaio è anche il mese di partenza di Rinascimento, torneo italiano di Valorant gestito da PG Esports. Nome scelto un anno fa per la Challenger League italiana di Valorant, Rinascimento arriva così al suo terzo split dopo le vittorie dei Gmt Esports nel primo e dei Dsyre nel secondo con entrambe presenti a tutte due le finali.  

Tante nuove squadre

Rispetto all’ultimo campionato disputato ormai sei mesi fa, sono cambiate quattro squadre su otto. I Macko e gli Hmble hanno rinunciato al proprio posto, sostituiti dagli Outplayed i primi, ripescati come prima avente diritto dall’ultimo torneo di promozione, e dagli HappyGame Esports i secondi, già conosciuti per aver vinto il Tormenta+ allo scorso Lucca Comics & Games. Rtzn e Novo invece hanno comprato gli slot rispettivamente appartenuti in precedenza ai greci Wlg e agli azero-svizzeri Gmt. 

L’ultima novità è invece rappresentata dai Vx3, squadra qualificatasi nella massima serie tramite il torneo di qualificazione. Volti nuovi anche lato casting: a commentare il campionato, ogni sabato e domenica, ci sarà ancora una volta Gabriele “Wolcat” Catterin, accompagnato quest’anno però da Roberto “Slimo” Zappia. Favoriti? Ancora i Dsyre, dotatisi di un roster che punta nuovamente non solo a vincere ma a dominare, rinnovando l’obiettivo di fare bene in Europa.